Salute

Il nisseno Doc Trashz vince il Redbull 3style 2018: Rubens Garofalo è campione nazionale

Redazione

Il nisseno Doc Trashz vince il Redbull 3style 2018: Rubens Garofalo è campione nazionale

Ven, 21/09/2018 - 09:22

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il Dj/producer di Caltanissetta Doc Trashz  al secolo Rubens Garofalo ha conquistato tutti con il suo set ed è salito al primo posto del podio aggiudicandosi il titolo di Campione Nazionale Italiano del Red Bull 3Style World DJ Championships IX, la più spettacolare competizione fra DJ al mondo, la cui finale nazionale si è tenuta nel famoso club “Circolo degli Illuminati” di Roma lo scorso 14 Settembre 2018 e che è stata trasmessa in  diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook “Redbull 3style”.

A contendersi il titolo di quello che alcuni hanno definito le “Olimpiadi del Djing” sono stati sei finalisti provienti da tutta Italia e selezionati tra più di 300 dj, ma i primi due posti sono andati a due siciliani, il nisseno Doc Trashz e il modicano Dj Stonic, rispettivamento primo e secondo posto, il terzo posto parimerito è andato a D-Mind e Kut Real.

Doc Trashz così rappresenterà l’Italia alla finale mondiale che quest’anno si terrà in Taiwan, nella città di Taipei dove porterà il suo inconfondibile stile sul palco per intrattenere i fan della musica e stupire i leggendari giudici.

Rubens Garofalo, nel 2006, si è aggiudicato la prestigiosa competizione I.T.F. (International Turntablism Federation), nella categoria “Show”, mentre, nel 2014, ha vinto il Red Bull Studios con un suo brano originale.

Studia Musica Elettronica al Conservatorio di Catania e ha collaborato grazie ai suoi progetti musicali con molte etichette discografiche in Europa ed oltre oceano. Ospite di festival ed eventi del settore in giro per l’Italia e per il mondo, è anche fondatore di Trashz Recordz una etichetta discografica indipendente che raccoglie numerosi artisti internazionali e che è stata trampolino di lancio per molti di loro.

 I “Red Bull 3Style World DJ Championships” promuovono la cultura e il mestiere del dj dal 2010. Red Bull, conosciuta per la sua famosa bibita, in realtà si occupa anche di musica e arte, sostenendo il talento, la qualità e l’originalità di molti artisti. 
Lo scorso anno Doc Trashz è stato l’unico siciliano della finale nazionale arrivando al secondo posto dopo la vittoria di Damianito  che vinse poi il titolo di Miglior DJ al mondo in Polonia. La finale nazionale del 2016 fu vinta da un altro siciliano Dj Delta, nome d’arte di Ignazio Camarda, 38enne di Alcamo che potè partecipare alla finale mondiale di Santiago del Cile.

Pubblicità Elettorale