Salute

Caltanissetta, sindacati: stato di agitazione per lavoratori a tempo determinato CCIAA Caltanissetta e Gela

Redazione

Caltanissetta, sindacati: stato di agitazione per lavoratori a tempo determinato CCIAA Caltanissetta e Gela

Mar, 25/09/2018 - 07:20

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.  Le sottoscritte Segreterie Provinciali proclamano lo stato di agitazione dei lavoratori con contratto a tempo determinato in servizio presso la Camera di Commercio di Caltanissetta/ Gela.
I 41 lavoratori con contratto a tempo determinato, a seguito di una Assemblea, hanno stabilito di concerto con le scriventi, di proclamare uno stato di agitazione, al fine di sapere con certezza i tempi dell’accorpamento delle tre Camere di Commercio (Caltanissetta, Agrigento e Trapani) di cui al Decreto del 16/02/2018 che ha escluso questi lavoratori dalla pianta organica e nel contempo chiedono di sapere quale sarà il loro futuro occupazionale, alla luce del fatto che non è stata ad oggi attivata alcuna procedura di stabilizzazione ai sensi nella normativa nazionale e regionale vigente.
Gli stessi chiedono inoltre di avere tutte quelle risposte concrete alle già continue domande relative al loro stato giuridico, derivante dall’accorpamento dei tre Enti Camerali.
Si confida ancora una volta in S.E. il Prefetto, affinché la presente nota venga celermente riscontrata e ciò a seguito dell’incontro del 23/07/2018, cui l’Eccellenza Sua, ha assunto l’impegno, affinché si realizzassero i relativi incontri negli opportuni tavoli istituzionali, motivo per il quale le scriventi si impegnarono allora a non dar corso a qualsiasi altra iniziativa di protesta sindacale, in attesa dei relativi riscontri odiernamente non pervenuti.
Ciò premesso, trascorsi i tempi previsti dalla legge per le procedure di raffreddamento, verrà comunicata senza più nulla esitare, la data dello sciopero.
F.to Segr. Prov.le FP CGIL.       F.to Segr.Prov.le UIL FPL            F.to Segr.Prov.le UGL FNA
Rosanna Moncada                        Massimìliano Centorbi                       Salvatore Lauria

Pubblicità Elettorale