Salute

Caltanissetta, fiera di San Michele: giostre a Pian del Lago, mercato settimanale in via Ferdinando I

Redazione

Caltanissetta, fiera di San Michele: giostre a Pian del Lago, mercato settimanale in via Ferdinando I

Mar, 18/09/2018 - 12:17

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sarà aperto dal 21 settembre al 3 ottobre il parco divertimenti in occasione dei festeggiamenti di San Michele, patrono di Caltanissetta. Il sindaco, Giovanni Ruvolo, ha approvato una determina con cui individua l’area del parcheggio dello stadio Tomaselli di contrada Pian del lago per l’allestimento delle giostre e la collocazione dei punti vendita di generi alimentari. Nel parcheggio nord (lato Caltanissetta) verranno installate le giostre mentre il parcheggio sud (lato Delia) servirà per i caravan e gli autoarticolati che trasportano le attrezzature. La determina sindacale prevede l’obbligo per i giostrai di lasciare libero il passaggio per i residenti e di effettuare lo smontaggio entro entro giovedì 4 ottobre.

Facendo riferimento alla direttiva dell’assessore allo Sviluppo e innovazione del 4 settembre e l’atto d’indirizzo del Consiglio comunale approvato con delibera n.52 del 12/12/2016, il sindaco ha anche determinato lo spostamento del mercatino settimanale del sabato in via Ferdinando I per le giornate del 22 e 29 settembre del 2018.

L’autorizzazione per l’installazione di giochi e giostre è subordinata all’integrazione, da parte degli operatori che hanno già presentato istanza, delle certificazioni previste dalla legge e alla predisposizione dei piani di gestione delle emergenze secondo le norme in materia di sicurezza e incolumità pubblica.

Pubblicità Elettorale