Salute

L’asd Mussomeli vince contro la Pro Favara: vittoria dedicata alla famiglia Barba

Redazione

L’asd Mussomeli vince contro la Pro Favara: vittoria dedicata alla famiglia Barba

Gio, 30/08/2018 - 08:10

Condividi su:

Ieri pomeriggio avrebbe fatto lui, Enzo Barba, le interviste all’interno del campo sportivo “A. Virciglio” di Campofranco, con la sua casacca sportiva, assai orgoglioso di indossarla, in occasione della prima partita della stagione. Una partita che doveva essere disputata domenica scorsa 26 agosto, spostata al mercoledì 29 agosto, a seguito della sciagura di Enzo Barba e dei suoi familiari,  papà Salvatore Salvatore e la sorella Flavia. C’erano, invece, Salvatore Catalano, Gandolfo Maria Pepe e Calcedonio Iacuzzo, i quali hanno voluto, in questo inizio di campionato, la presenza del suo fraterno amico Carmelo Barba, per testimoniare, tutti insieme, la vicinanza al collega scomparso e ai suoi familiari. Poche parole nell’intervista  di Iacuzzo  e  Pepe e poi l’inizio della partita che la registrato presenza di due gigantografie raffiguranti Enzo Barba in campo, e l’altra della famiglia Barba. Un minuto di silenzio ed il volo di palloncini e poi…la partita.    Il Mussomeli guidato da cielo dal nuovo “Angelo” Enzo Barba, vince la sua prima partita ufficiale della stagione, in Coppa Italia contro la Pro Favara, ricordando ed onorando nel migliore dei modi Enzo, Salvatore e Flavia Barba. Grande commozione prima della gara, con i dirigenti del Mussomeli che sono entrati in campo con due gigantografie che rappresentavano Enzo da fotoreporter al seguito del Mussomeli e una con tutta la famiglia Barba. Un minuto di silenzio è stato osservato prima dell’inizio della partita e Mussomeli che ha giocato con il lutto al braccio. Mussomeli vincente dunque all’esordio, in rimonta e per 2 a 1, con i gol di capitan Guastella e del mussomelese doc, classe 2000 Gianfrancesco Messina. Partita condizionata dal gran caldo, da una preparazione ancora in corso e da due squadre specie il Mussomeli ancora incomplete. Pro Favara in vantaggio con Cimino poco dopo la mezzora, su assit di Priolo solo davanti a De Miere non sbaglia. Il Mussomeli reagisce prontamente e già alla fine del primo tempo potrebbe pareggiare con Castaldo, gran tiro il suo, sotto la traversa, e miracoloso il portiere, Guastella e Sciacca che prova l’eurogol in rovesciata. Nel secondo tempo in campo c’è solo il Mussomeli, Guastella pareggia, tiro rasoterra sul secondo palo e Messina su gran lancio di Bonura trova ik 2 a 1. Nel finale Greco sfiora il 3 a 1 colpendo la traversa dopo la deviazione del portiere su punizione, mentre sul finire Castaldo reclama un più che evidente rigore per fallo del difensore avversario e inspiegabilmente non assegnato dall’arbitro. Il presidente dellaì’Asd Mussomeli Salvatore D’Amico:”La vittoria è dedicata alla famiglia Barba”.

MUSSOMELI : De Miere, De Francesco, Bonura (74’ Mingoia), Greco, Noto, Ferrara, Castaldo, Sciacca, Messina (88’ Scozzaro), Guastella, Cairella (59’ Nucera). A disp. Schifano. All. Mattina.

PRO FAVARA : Chimenti, Marchica, Iannello, Firingeli (81’ Alu), Sane, Salemi (56’ Costanza), Chianetta (67’ Saieva), Priolo, Contino, Cimino (74’ Spina), Ferraro. A disp. Stagno, Sammartino, Caldara, Coniglio. All. Fanara. ARBITRO: Bonasera di Enna, RETI: 32’ Cimino, 52’ Guastella, 71’ Messina. (altro video in approntamento)



Pubblicità Elettorale