Salute

Caltanissetta, concerti nell’Atrio: giovedì 23 agosto il duo chitarristico Matteo Giannone-Vincenzo Fiamingo

Redazione

Caltanissetta, concerti nell’Atrio: giovedì 23 agosto il duo chitarristico Matteo Giannone-Vincenzo Fiamingo

Mer, 22/08/2018 - 09:17

Condividi su:

CALTANISSETTA – Secondo appuntamento, giovedì 23 agosto ore 19:30, presso l’Atrio della biblioteca “Scarabelli” con il Concerto del Duo chitarristico formato da Matteo Giannone e Vincenzo Fiamingo.

La manifestazione, organizzata dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “V. Bellini“ di Caltanissetta in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Caltanissetta, vedrà impegnati due giovani talentuosi studenti dei corsi accademici dell’Istituto che, nonostante la loro giovane età, vantano dei curricula prestigiosi essendosi già distinti sia in numerosi concorsi chitarristici nazionali ed internazionali che in diversi concerti solistici e cameristici, riscuotendo unanimi consensi di pubblico e di critica.
Il Duo eseguirà un programma comprendente tre Preludi e fughe tratte dalle “chitarre ben temperate “di Mario Castelnuovo Tedesco, considerato il “Bach” della chitarra. Seguirà dello stesso autore la “Sonatina canonica”, mentre nella seconda parte saranno eseguite due trascrizioni: la prima di Mauro Giuliani “Ouverture della Gazza Ladra” e la seconda la trascrizione della Sonata op. 27 n. 2 “Al chiaro di luna” di L. V. Beethoven.

Pubblicità Elettorale