Salute

Stage multidisciplinare di arti marziali del maestro nisseno Antonio Morgano

Redazione

Stage multidisciplinare di arti marziali del maestro nisseno Antonio Morgano

Gio, 19/07/2018 - 09:04

Condividi su:

ENNA – Nei giorni scorsi, 14 e 15 luglio, nella cornice di un hotel del lago di Pergusa, si è svolto lo stage multidisciplinare di arti marziali organizzato dal Maestro Antonio Morgano, direttore tecnico dell’Accademia di Arti Marziali Sei To Do che opera a Caltanissetta (presso l’Istituto Superiore S. Mottura e la palestra Fight Club) e ad Enna. Il Maestro Morgano (VII Dan Ju-Jutsu e VI Dan Aikido) ha riunito intorno a sé Maestri e allievi provenienti da ogni parte del Sud Italia.

I Maestri che hanno partecipato sono: Ciro Valvo da Lecce, Salvatore Sudano da Taranto, Salvatore Bramante da Siracusa, Sebastiano Todero da Catania, Angelo Cacciatore da Agrigento, Carmelo Romano da Messina,  Lillo Viticchiè da Caltanissetta, Aris Muscolino da Messina, Saro Spano e Seby Sammito da Catania, Carmelo Percipalle e Michele Tantillo da Enna, Silvio cannamela da Siracusa, Piero Guastella da Agrigento, Daniela Renna da Enna.

I partecipanti si sono cimentati in tecniche di: Aikido, Ju Jutsu, Karate, Krav Maga, Kick Boxing, Shindayto Ryu e Kenpo.

Oltre alle tecniche di autodifesa, i Maestri hanno sottolineato il valore dell’arte marziale dal punto di vista spirituale e dei valori morali e umani che si devono rispettare; è stata, secondo i partecipanti, una manifestazione di unione ed amicizia, che sono tra gli obiettivi delle Arti Marziali moderne. A Natale il Maestro A. Morgano riproporrà a Caltanissetta uno stage invernale per rinsaldare il legame tra allievi, Maestri e scuole di varie arti marziali e discipline sportive.

Pubblicità Elettorale