Salute

Rifiuti. La discarica rimane chiusa, il sindaco Ruvolo: “Scongiuriamo emergenza con la differenziata, appello ai nisseni”

Redazione

Rifiuti. La discarica rimane chiusa, il sindaco Ruvolo: “Scongiuriamo emergenza con la differenziata, appello ai nisseni”

Sab, 02/06/2018 - 09:29

Condividi su:

Non sono positive le notizie provenienti dal dipartimento Acque e rifiuti della Regione siciliana in merito alla chiusura della discarica di Siculiana presso la quale vengono conferiti i rifiuti della città di Caltanissetta. Da interlocuzioni avute dal sindaco, Giovanni Ruvolo, con il dirigente generale, Salvo Cocina, la discarica rimarrà chiusa alcuni giorni in attesa che vengano espletati alcuni lavori di adeguamento ambientale. Nel frattempo la Regione siciliana sta concordando con il ministero dell’Ambiente le soluzioni operative per addivenire ad un nuovo provvedimento per autorizzare il conferimento nelle discariche.

“Faccio appello ai cittadini di Caltanissetta affinché, tramite comportamenti virtuosi, si possa scongiurare un’emergenza rifiuti nelle more della riapertura della discarica”, dichiara il sindaco, Giovanni Ruvolo. “La raccolta differenziata prosegue e non vi è alcuno stop al conferimento. La problematica riguarda soltanto i rifiuti indifferenziati, ovvero la frazione secca residua. Chiedo quindi un ulteriore sforzo a separare correttamente i rifiuti in casa, aumentare al massimo la raccolta di carta, vetro, plastica e organico, evitando di conferire in questi giorni rifiuti indifferenziati”.

Pubblicità Elettorale