Salute

Caltanissetta, cinque consiglieri comunali lanciano allarme: caso Tennis Club Villa Amedeo, serve rimedio in tempi rapidissimi

Redazione

Caltanissetta, cinque consiglieri comunali lanciano allarme: caso Tennis Club Villa Amedeo, serve rimedio in tempi rapidissimi

Ven, 29/06/2018 - 14:23

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Pensavamo che l’amministrazione Ruvolo, negli ultimi mesi, relativamente all’impiantistica sportiva, avessse toccato il fondo ed invece ci eravamo sbagliati.

Apprendiamo che nella giornata di ieri la (dis)amministrazione Ruvolo ha trasmesso una nota al Tennis Club di v.le Amedeo al fine di procedere alla restituzione degli immobili, che avverrà il 2/7/2018.  Il comodato d’uso, in scadenza il 30/6/18, era stato infatti prorogato  per consentire quanto meno lo svolgimento del Challenger.

In parole povere il Tennis Club, a partire dal 2 luglio, chiuderà i battenti!

La vicenda ha dell’incredibile e dimostra ancora una volta l’incapacità del sindaco e dei suoi assessori, che per l’ennesima volta dimostrano di non conoscere la parola “progettualità”.

L’amministrazione Ruvolo, a marzo, ancor prima di concedere la proroga  al Tennis Club, avrebbe dovuto e potuto provvedere alla predisposizione di un bando ad evidenza pubblica per l’affidamento dell’impianto ed invece, ancora una volta, l’amministrazione ha atteso che scadesse l’ultima concessione, senza fare NULLA.

Sindaco e assessori probabilmente non hanno contezza delle conseguenze della loro totale assenza di progettualità, ma noi proveremo comunque a spiegarle, non sia mai che per una volta, con un atto di umiltà (per loro sconosciuta), si rendano conto del danno che stanno arrecando alla Città.

Lo sport nisseno vive un momento di evidente difficoltà, nonostante la straordinaria dedizione di dirigenti ed imprenditori che, con enormi difficoltà e sacrifici, consentono ai nisseni di praticare l’attività sportiva. Adesso anche i campi di tennis di viale Amedeo, per la prima volta nella storia di questa città, chiuderanno i battenti e non si  sa per quanto tempo.

Egregio Sindaco, spieghi ai tre dipendenti che rimarranno senza posto di lavoro, di chi è la responsabilità.

Sindaco, comunichi alla squadra del Tennis Club, che sta lottando per la serie B, dove dovrà allenarsi e dove dovrà disputare le partite casalinghe.

Sindaco, incontri i circa 150 soci e racconti, con un po’ di fantasia, quale atto amministrativo abbia prodotto la sua giunta, nel corso di questi mesi, per addivenire ad un bando per l’affidamento del Tennis Club.

Sindaco, sta per distruggere un piccolo gioiellino che, senza manutenzione e custodia, andrà incontro ad un prevedibile deterioramento.

Sindaco, se ne è capace ponga rimedio in tempi rapidissimi, altrimenti faccia l’unica cosa possibile: rassegni le dimissioni, perchè chiunque arriverà dopo di lei, anche un commissario, sarà in grado di trovare una soluzione per far si che Caltanissetta non perda anche il Tennis Club.

Francesco Dolce, Gianluca Bruzzaniti, Alessandro Maira, Guido Delpopolo E Giuseppe Ivan Gruttadauria