Salute

Agrigento, tragedia al Giro 2018: forza blocco con auto e travolge motociclista servizio d’ordine

Redazione

Agrigento, tragedia al Giro 2018: forza blocco con auto e travolge motociclista servizio d’ordine

Mer, 09/05/2018 - 16:05

Condividi su:

E’ gravemente ferito, e non morto, il motociclista del servizio d’ordine investito questo pomeriggio, prima dell’avvio della quinta tappa del Giro d’Italia, sulla statale 640 «Strada degli Scrittori», ad Agrigento.

Non e’ morto, ma in gravi condizioni il motociclista del servizio d’ordine travolto da un’auto che ha violato i blocchi posti a protezione dei ciclisti del Giro d’Italia. Contrariamente a quanto comunicato in un primo momento dall’Anas, il 48enne trasportato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, e’ sottoposto a un complesso intervento chirurgico per una vasta emorragia cerebrale.

Dalle prime informazioni un automobilista, dopo avere forzato uno sbarramento disposto dagli organizzatori, nonostante il presidio delle squadre di Anas, è entrato in un tratto di strada chiuso al traffico per via della manifestazione sportiva, investendo il motociclista. Trasportato tramite elisoccorso, l’uomo è ricoverato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

Il ferito è un uomo di 48 anni di Sambuca di Sicilia (Ag) che è stato travolto mentre era in sella alla motocicletta Bmw Gls lungo la statale 115. L’uomo, sarebbe un commissario di gara della quinta tappa del Giro d’Italia. E’ caduto per l’impatto con la Fiat Stilo guidata da un agrigentino di 70 anni. Il ferito, che è in gravi condizioni, è stato trasferito, in elisoccorso, all’ospedale «Sant’Elia» di Caltanissetta.
La Fiat Stilo avrebbe forzato la chiusura di strada imposta, con tanto di transenne dall’Anas, lungo la statale. All’altezza del bivio per contrada Maddalusa, in territorio di Agrigento, così come in tutte le altre complanari, strade urbane e provinciali che si affacciano sulla statale Agrigento-Sciacca l’Anas – su disposizione della polizia Stradale – ha collocato, sbarrando di fatto l’accesso, le transenne.

Pubblicità Elettorale