Salute

PD, faida interna. Segretari cittadini: “La famiglia Cardinale eviti certi giudizi, Daniela politicamente inadeguata”

Redazione

PD, faida interna. Segretari cittadini: “La famiglia Cardinale eviti certi giudizi, Daniela politicamente inadeguata”

Mer, 07/03/2018 - 17:15

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. I giudizi espressi, a mezzo stampa dalla famiglia Cardinale, dove intravediamo anche tentativi di intimidazione politica ci lasciano assolutamente indifferenti.

Considerato che le parole espresse potrebbero imbarazzare la nostra comunità, suggeriamo alla giovane parlamentare di impiegare meglio il suo tempo dedicandosi ai problemi del territorio ed anche al suo partito; oltretutto deve ancora spiegare perché, da dieci anni parlamentare, ha partecipato soltanto ad una direzione provinciale (riunione  che esitò la lista per le parlamentarie del 2013); Daniela Cardinale dovrebbe pure spiegare quando il PD è il suo partito e quando non lo è, chiarendo per esempio l’indecente  risultato del Partito Democratico nella sua Mussomeli alle scorse regionali quintuplicato da “Sicilia Futura”; un esito elettorale che certamente ha procurato gravi danni d’immagine al partito.

Non andiamo avanti solo per carità cristiana, ma vogliamo ancora una volta rivolgere il fermo invito ad astenersi da dichiarazioni improprie perché saremmo costretti a spiegare con dovizia di particolari la sua inadeguatezza politica.

Oltretutto il risultato ottenuto nel suo collegio è tra i più striminziti d’Italia, se non il più striminzito, certamente l’ultimo dei collegi siciliani e come pare abbia detto il padre «eletta in zona Cesarini». Alla luce di questo dato comprendiamo perché la parlamentare non ha avuto la forza di cimentarsi nel collegio uninominale. Pazienza, sarà per la prossima volta!

Esecutivo coordinamento provinciale dei segretari cittadini Unione provinciale Caltanissetta