Salute

Marianopoli, inaugurato grande albero di Natale in piazza

Carmelo Barba

Marianopoli, inaugurato grande albero di Natale in piazza

Sab, 09/12/2017 - 09:52

Condividi su:

MARIANOPOLI – Da un’idea del Consigiene Comunale Nanni Cannavò, l’Amministrazione comunale, grazie al contributo di numerose volontari, ha realizzato il primo albero di Natale ecosostenibile, inaugurato ieri in piazza Garibaldi.
L’albero alto piu di 6 metri infatti è stato realizzato con bottiglie di plastiche riciclate, che spontaneamente i cittadini hanno raccolto e messo a disposizione.
Il grande spirito di squadra che contraddistinge la nuova amministrazione coordinata dal sindaco Salvatore Noto ha permesso infatti di poter dare inizio alle prossime festività natalizie con l’accensione delle luminare e dell’originale albero di Natale proprio in tempo per la vigilia dell’Immacolata. Presente all’evento che ha preso il nome di “Accendiamo il Natale”, hanno partecipato anche i ragazzi della Scuola Secondaria di I° grado che hanno simbolicamente deposto sotto l’albero dei pacchi regali vuoti su cui hanno scritto un loro pensiero o riflessione che il Natale con i suoi valori ha ispirato loro. Della serie “quello che conta è il pensiero!!!”
Un albero di Natale quindi pieno di significato è quello che ha allestito l’amministrazione. L’importanza del riciclaggio, del rispetto dell’ambiente e soprattutto l’unione fa la forza, ossia con il contributo di tutti, amministratori e volontari si possono fare tante cose di cui possono godere i cittadini . A questo proposito l’Amministrazione ringrazia quanti si sono adoperati per raggiungere lo scopo di fornire alla cittadinanza un suggestivo albero. In particolare vanno citati i seguenti volontari: Mirella Sansone, Rachele Farinella, Monia Cordaro, Anna Casucci, Giuseppe Inserra, Lino Nicoletti, l’impiegato Totò Inserra e Dario Schifano, che ha montato la struttura dell’albero addobbandolo con spettacolari luminarie. A fine manifestazione l’Assessore alla cultura e allo spettacolo, Maria Antonietta Vullo, ha annunciato l’inizio dei lavori, previsti per la prossima settimana, per la realizzazione del presepe monumentale e ha invitato tutti i cittadini a partecipare ai numerosi eventi programmati dall’Amministrazione per le prossime feste di Natale.

Pubblicità Elettorale