Salute

Con un Calà strepitoso l’Asd Acquaviva chiude il 2017 con un buon pareggio nel test amichevole contro l’Asd Castronovo

Carmelo Barba

Con un Calà strepitoso l’Asd Acquaviva chiude il 2017 con un buon pareggio nel test amichevole contro l’Asd Castronovo

Dom, 31/12/2017 - 11:31

Condividi su:

(Dall’asd Acquaviva) – Dopo la pausa natalizia, in vista della ripresa del campionato, Mister Mistretta non ha certo lasciato a riposo la formazione rossoblu sfruttando l’occasione per giocare un amichevole al Comunale di Castronovo contro la formazione locale militante in 1° categoria.  Il match giocato sabato 30 dicembre ha visto i rossoblu giocare una bella gara e pareggiata per 3-3 grazie alla rete di Mingoia e alla doppietta di Calà.

Mistretta ha infatti provato diverse soluzioni tattiche testando sia qualche calciatore recuperato da qualche acciacco sia i nuovi arrivi i quali hanno già da qualche settimana iniziato ad allenarsi in gruppo.

Partita ben gestita fin dall’inizio con tante buone cose viste e ancora qualcosina da migliorare. I rossoblu chiudono in vantaggio un primo tempo giocato a buoni ritmi con il risultato di 2-1 con la rete di Mingoia, il quale supera il portiere con un tiro dal limite, e con la rete di Calà che sfrutta un bel lancio di D’Amico e dalla sinistra trafigge l’estremo difensore. La rete subita è arrivata solo su un dubbio rigore.  Nella ripresa i ritmi calano un po ma i rossoblu sono concentrati e determinati a non fare brutta figura e con pazienza cominciano a chiudere le offensive dei padroni di casa ma proprio su un calcio d’angolo a favore i rossoblu prendono la rete del pareggio su contropiede. Dopo la rete del pareggio i rossoblu cedono un po e non passa molto e arriva anche il 3-2 a causa di una distrazione difensiva. Dopo lo svantaggio i ragazzi di Mistretta non mollano e pur essendo in 10 a causa dell’infortunio di D’Amico non smettono di pressare i padroni di casa e sul finale è ancora Calà a riportare il risultato in parità con una rete pregevole infatti dopo una cavalcata sulla sinistra trafigge Di Marco  con un preciso sinistro ad incrociare.

In generale i rossoblu hanno  giocato una partita ordinata, soffrendo poco nella fase difensiva sopratutto nella prima parte del match. Bene la prova dei nuovi innesti i quali hanno garantito maggiore stabilità a centrocampo e in difesa mostrando un buon livello di gioco.

La prossima partita ufficiale per l’Asd Acquaviva è domenica 7 gennaio 2018 alle ore 14:30 contro il Master Pro Calcio per la 12° giornata di Campionato . Match che si giocherà al Comunale di Acquaviva Platani.

Formazione: Puntrello (Tudose), Militello, Aratore, Misuraca, Favata, Costanzo, D’Amico, Sapia (Favata C.), Calà, Mingoia S., Falletta F.

Pubblicità Elettorale