Salute

Acquaviva Platani, Caltaqua avvia interventi sostituzioni contatori

Carmelo Barba

Acquaviva Platani, Caltaqua avvia interventi sostituzioni contatori

Ven, 10/11/2017 - 11:56

Condividi su:

ACQUAVIVA PLATANI – Quarantacinque giorni lavorativi, a partire da lunedì scorso, per portare a compimento l’intervento di sostituzione di 747 contatori nel comune di Acquaviva Platani. Si tratta, così come previsto nel Piano aziendale degli investimenti, di lavori volti all’ammodernamento e riqualificazione della rete e degli altri elementi infrastrutturali a servizio della stessa. In particolare, i contatori esistenti saranno sostituiti con altri di ultima generazione che consentono un’elevata precisione della misurazione dei consumi.
Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, ha scelto di utilizzare contatori che assicurino una lunga durata nel tempo tanto che – al netto di eventuali esigenze che dovessero eventualmente sopravvenire – la successiva sostituzione  è programmata  tra circa dieci anni.
Questi interventi in corso nel comune di Acquaviva Platani rientrano nell’intervento ID.129 “Lavori di sostituzione contatori della zona Nord della Provincia di Caltanissetta” e sono inseriti nell’elenco delle opere da eseguirsi in house, nel Piano degli Investimenti approvato dall’ATO Idrico avente un importo complessivo pari a  3.183.985,84 euro. Per la sostituzione dei 747 contatori nel comune di Acquaviva Platani l’investimento programmato  è di oltre 53mila euro.