Salute

Mussomeli, sorteggio scrutatori elezioni regionali di novembre

Carmelo Barba

Mussomeli, sorteggio scrutatori elezioni regionali di novembre

Sab, 21/10/2017 - 07:50

Condividi su:

MUSSOMELI – Era termine perentorio quello del 17 ottobre entro cui gli interessati avrebbero potuto presentare richiesta di iscrizione nell’elenco delle persone idonee presso l’Ufficio Elettorale per svolgere il ruolo di scrutatore nelle imminenti votazioni regionali. Infatti, sono state presentate  604 domande  a cui è stato assegnato singolarmente il numero progressivo per il sorteggio che avverrà,  lunedì prossimo, 23 ottobre, alle ore 10 presso gli uffici comunali. Saranno sorteggiati 55 scrutatori  per le operazioni di voto del 5 novembre nelle  undici sezioni elettorali comunali. Erano questi i requisiti per l’iscrizione: :

  1. essere elettore del comune in cui si effettua l’elezione;
  2. essere in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell’obbligo. In merito si chiarisce che il titolo di studio richiesto è riferito a quello previsto dalla normativa vigente al momento del conseguimento del titolo stesso;
  3. non essere candidato alle elezioni e di non essere ascendente (nonno, genitore), discendente (figlio, nipote in linea diretta), parente o affine sino al secondo grado (fratello/sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (marito/moglie) di un candidato.

Va ricordato che per le prossime consultazioni   sono previsti i seguenti compensi: al presidente dell’ufficio elettorale di sezione un onorario fisso forfettario di euro 150, oltre al trattamento di missione, se dovuto. Per scrutatori e segretari, un onorario fisso forfettario di euro 120.

Pubblicità Elettorale