Salute

App Mussomeli, dagli store (per Android e per Apple) scrivendo semplicemente “Mussomeli”

Carmelo Barba

App Mussomeli, dagli store (per Android e per Apple) scrivendo semplicemente “Mussomeli”

Dom, 07/05/2017 - 07:33

Condividi su:

MUSSOMELI – L’intervista video del Sindaco Catania e del vice sindaco Canalella sull’APP I.

Il Comune di Mussomeli, al passo con i tempi, mette in mano ai cittadini la possibilità di essere costantemente in contatto con l’attività amministrativa.
Finanziata con i fondi per la Democrazia Partecipata, grazie all’app “Mussomeli”, scaricabile gratuitamente da oggi, sabato 6 maggio 2017, su smartphone e tablet Android ed Apple, il Comune veicolerà le informazioni in modo rapido ed efficace. Potranno essere comunicate in tempo reale notizie su guasti e disservizi o avvisi di emergenze di protezione civile, ma anche eventi e iniziative in programma, promuovere sondaggi d’opinione e tanto altro ancora.
Un modo innovativo, facile ed immediato per avvicinare la cittadinanza al palazzo comunale. In un’epoca in cui è tangibile l’esigenza di trasparenza e di partecipazione, il Comune parlerà alla comunità ed ascolterà i suggerimenti dei cittadini”.
Con l’applicazione, infatti:
• il cittadino potrà interagire direttamente con l’amministrazione e gli uffici, segnalare eventuali disservizi o guasti (inviando anche foto e posizione GPS);
• il turista potrà conoscere e raggiungere agevolmente itinerari, siti d’interesse
• le attività commerciali avranno a disposizione, gratuitamente, una vera e propria “vetrina mobile” per presentare prodotti e servizi, offrire promozioni e agevolazioni pensate per gli utenti che scaricheranno l’app;
• le Associazioni potranno promuovere i loro progetti e servizi.
Per poter godere appieno di tutti i servizi offerti dall’applicazione sarà necessario rendere attiva sullo smartphone la ricezione delle notifiche push.

“Un modo rapido ed efficace per avere l’Istituzione vicina al cittadino. Aiutatemi – dice il sindaco Catania – a diffondere lo strumento scaricando l’APP, facendola scaricare ai vostri parenti ed amici”.

Pubblicità Elettorale