Salute

Caltanissetta. Mercatino del sabato, consiglieri contro l’Amministrazione Ruvolo: “Telenovelas infinita, va trasferito”

Redazione

Caltanissetta. Mercatino del sabato, consiglieri contro l’Amministrazione Ruvolo: “Telenovelas infinita, va trasferito”

Mar, 04/10/2016 - 18:50

Condividi su:

Dai consiglieri comunali Gianluca Bruzzaniti, Alessandro Maira, Calogero Bellavia, Luigi Romano e Walter Dorato riceviamo e pubblichiamo una nota sul trasferimento del mercatino del sabato di Caltanissetta.

Ancora polemiche sul trasferimento del mercatino

Ancora polemiche sul trasferimento del mercatino

Siamo giunti ormai alla quinta o sesta stagione della telenovelas “TRASFERIAMO IL MERCATINO”, sono cambiati i protagonisti, ma la trama è sempre la stessa: i cittadini nisseni chiedono lo spostamento del mercatino del Sabato in un’area più adeguata, i commercianti, anch’essi , ormai da anni segnalano le numerose problematiche legate all’area di pian del lago, dall’asfalto sconnesso (che nei mesi invernali crea un vero e proprio lago).. alla distanza dal centro abitato,dalla forte presenza di immigrati in quell’area, alla presenza sempre più carente di pubblico, ed infine le associazioni di categoria che cercano di salvare il salvabile provando a metter d’accordo tutti. Anche le Amministrazioni comunali negli ultimi anni hanno recitato un ruolo da protagonista nella ormai famosa “telenovelas”, lanciando comunicati stampa e messaggi elettorali che avallavano lo spostamento del mercatino settimanale ma che alla fine, sistematicamente, sono stati smentiti nei fatti, innalzando così l’audience e la suspance.
La nuova stagione prevede nuovi colpi di scena, infatti l’ingresso nel cast dell’assessore Ilaria Insisa, anch’essa fortemente favorevole allo spostamento, scombussolerà nuovamente i piani di alcuni uffici comunali e di quei soggetti che intendono mantenere l’attuale situazione.
Nella prima puntata, la nuova protagonista, vista la concomitanza con la fiera di San Michele, ha già trasferito il mercatino settimanale per una settimana in via Ferdinando I, ma di contro, i numerosi antagonisti sostengono che avrebbe potuto forzare il trasferimento per una ulteriore settimana, consentendo cosi l’anticipazione del luna park, sito in quel periodo a pian del lago.
I cittadini, i commercianti, le associazioni di categoria, i consiglieri comunali, in gran parte favorevoli allo spostamento in via Ferdinando I, restano in attesa di nuove puntate e di nuovi accadimenti, nella speranza che l’attuale “telenovelas” non si trasformi nella ormai sempre più scontata soap opera “BEAUTIFUL.

Pubblicità Elettorale