Salute

Butera. Ripulita l’area intorno all’isola ecologica di contrada Geremia. Installate anche le telecamere di videosorveglianza.

Redazione 1

Butera. Ripulita l’area intorno all’isola ecologica di contrada Geremia. Installate anche le telecamere di videosorveglianza.

Mar, 06/09/2016 - 23:31

Condividi su:

butera una fase della pulizia dell'isola ecologicaBUTERA. E’ stata ripulita l’area attorno all’isola ecologica di contrada Geremia nella quale sono anche state installate, a spese dell’assessore Gino Vassallo, le telecamere per assicurare il sistema di video sorveglianza della stessa isola ecologica e della zona che si trova al di fuori della stessa struttura. L’isola ecologica, quanto prima, diventerà operativa per la raccolta differenziata. Ad annunciarlo è stato lo stesso assessore comunale al territorio e ambiente. L’area è stata ripulita dalla mole di rifiuti conferiti senza soluzione di continuità da ignoti e per assicurare alla stessa area un adeguato sistema di videosorveglianza per evitare il ripetersi del triste fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti. L’assessore al territorio e ambiente ha assicurato che in settimana si procederà all’apertura del nuovo centro di raccolta per la differenziata di contrada Geremia. Il centro sarà aperto dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20 e i cittadini vi si potranno recare per conferire i rifiuti differenziati (carta, cartone, vetro, plastica e lattine) o anche i rifiuti ingombranti e i cosiddetti Rae (frigoriferi, cucine, televisori, computer). Sarà possibile sia ottenere il ritiro a domicilio del rifiuto ingombrante o del Rae telefonando al centro di raccolta e prenotandolo, oppure sarà possibile per il cittadino conferirlo direttamente nel centro di raccolta. Gino Vassallo ha assicurato che, a breve i cittadini, tramite lettera aperta, saranno informati sui precisione giorni ed orari per il conferimento che dovrebbe avvenire dal lunedì al sabato con orario dalle 8 alle 20. Nel contempo, l’assessore al territorio e ambiente ha anche assicurato di aver avviato l’iter per l’acquisto della pesa necessaria per assicurare la pesatura dei rifiuti differenziati. Una volta pesati i rifiuti, i cittadini avranno la possibilità di ricevere uno scontrino esibendo il quale potranno scomputare dalla bolletta i rifiuti differenziati in precedenza conferiti.

Pubblicità Elettorale