Salute

Caltanissetta, UDC: futsal e politica

Redazione

Caltanissetta, UDC: futsal e politica

Ven, 15/07/2016 - 13:43

Condividi su:

2016 07 14 calcetto udcCALTANISSETTA – Nella serata di mercoledì 13 luglio, alla  presenza dell’On. Assessore Gianluca Miccichè si è svolto a Caltanissetta un’ importante incontro tra gli esponenti dell’UDC (Unione di Centro) (segreterie cittadine, Assessori e Consiglieri comunali) della provincia di Caltanissetta.

Lo spunto è stato dato dalla disputa di una partita di calcetto organizzata dalla Segreteria provinciale, con lo sport che costituisce sempre un grande momento di aggregazione sociale, ma sicuramente più importante è stato il “dopo partita” quando  i diversi organi del partito si sono ritrovati a discutere in un noto ristorante nisseno della situazione politica locale e regionale.

L’UDC sottolinea che è notorio che tutto il sistema politico nazionale sta attraversando un momento di riflessione che non riguarda solo i partiti ma anche le modalità e le regole che determineranno la geografia dei nostri rappresentanti nelle varie istituzioni, ed è naturale che a livello locale ci si interroghi su quelli che saranno gli sviluppi futuri ai vari livelli. E dalle domande che vengono dalla base e che necessitano di risposte, al di là delle interpretazioni personali, è nato l’incontro della scorsa sera tra le varie componenti locali dell’UDC.

Oltre alla consapevolezza che la situazione nazionale è in piena evoluzione e le fibrillazioni nei vari partiti, insieme alle incognite della nuova legge elettorale e del “prossimo” referendum sulla nuova costituzione, non danno la possibilità di potere definire scenari certi, l’unica vera risposta che è arrivata dall’incontro della scorsa sera è stata quella di una grande unità delle varie componenti politiche e amministrative che rappresentano l’UDC nisseno e della volontà comune di proseguire in quell’azione di espansione e affermazione dei nostri principi moderati di buona amministrazione.

La nota stampa emanata dal partito evidenzia come ciò sia “un motivo in più per stringersi attorno alla persona dell’on. Miccichè che con il suo carisma e la sua azione politica rappresenta un riferimento non solo nisseno per l’UDC”.

Il tutto in attesa della celebrazione del congresso provinciale in programma sabato 23 luglio con inizio alle ore 9:00 presso l’Istituto Testasecca di Caltanissetta nel corso del quale verranno eletti il segretario provinciale, 30 componenti del comitato provinciale e 24 delegati al congresso regionale.

Pubblicità Elettorale