Salute

Sicilia, interventi a favore di studi professionali e giovani disoccupati. Miccichè: “Risorse da tutelare ed aiutare”

Redazione

Sicilia, interventi a favore di studi professionali e giovani disoccupati. Miccichè: “Risorse da tutelare ed aiutare”

Mar, 14/06/2016 - 17:43

Condividi su:

MiccichèPALERMO –  Si è insediato questa mattina il Tavolo Tecnico previsto dal protocollo d’intesa sottoscritto tra la Consulta Regionale dei Consulenti del Lavoro della Sicilia e l’Assessorato Regionale al Lavoro.

L’obiettivo è quello di garantire un’omogeneità nell’applicazione delle norme in materia del lavoro, l’esame delle ipotesi di politiche attive del lavoro destinate ai giovani, sia professionisti che non.

Nel corso dell’incontro l’Assessore ha assicurato l’imminente pubblicazione di alcuni strumenti di politiche attive, riservate sia ai professionisti che alla più generale platea di aziende e lavoratori, in particolare sono state esaminate le azioni riguardanti un micro credito per i professionisti e agevolazioni per i praticanti degli studi professionali.

É imminente inoltre la nuova misura di politiche attive riservata ai giovani, si tratta cioè di tirocini extra curriculari, finanziati dall’Assessorato ed in piccola misura dalle aziende ospitanti.

Il Presidente della Consulta, Leonardo Giacalone: “ Siamo soddisfatti per questi primi interventi di politiche attive, continueremo a proporre ulteriori strumenti a sostegno dell’economia siciliana, nella speranza di poter ridurre il tasso di disoccupazione dei nostri giovani”.