Salute

La tecnologia, il gioco online e il trend dell’estate 2016

Redazione

La tecnologia, il gioco online e il trend dell’estate 2016

Mar, 07/06/2016 - 23:42

Condividi su:

tabletIl 2016 si avvia verso il periodo estivo, che sarà caratterizzato da importanti eventi sotto un profilo sportivo e di gioco. Dopo gli Europei di calcio, che quest’anno si disputeranno in Francia, sarà la volta dei giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Eventi che verranno seguiti da un numero incredibile di spettatori e utenti, che saranno connessi su siti a tema sportivo e gioco online.  Le statistiche degli ultimi mesi ci confermano come il trend stia seguendo in maniera piuttosto naturale e pedissequa un fenomeno che in maniera virale caratterizza l’uso di smartphone e dispositivi mobili. Oggi infatti, quello che più colpisce è la capacità di stare connessi tramite telefoni cellulari di ultima generazione e tablet vari. Pare sia tramontata in effetti l’era dei pc, che salvo per lavoro o per un utilizzo di nicchia, è stato superato, in termini di svago e relax dai vari iPhone, Samsung Galaxy e tutti gli smartphone di ultimissima generazione.

Con gli ultimi dieci anni abbiamo assistito al fenomeno virale del gioco online. Questo è stato reso possibile grazie a due motivi collegati tra loro. Da una parte infatti la tecnologia ha messo a disposizione la possibilità di giocare dal vivo comodamente dal divano di casa. Dall’altro c’è stata la liberalizzazione delle licenze di gioco, che monitorate e controllate dall’ente AAMS offrono la possibilità di giocare alle varie versioni dei giochi online in streaming dal nostro computer di casa. Il tutto in maniera legale, sicura e onesta. E’ possibile giocare da casa online ad una vasta gamma di giochi, attraverso dei server di sicurezza capaci di garantire che le transazioni siano protette dal sistema SSL che è il protocollo attualmente accettato come standard di sicurezza per le transazioni commerciali su Internet, usato anche dalla banche.

Con http://www.vogliadicasino.it/ è possibile oggi accedere a una grande offerta di giochi, di ogni tipo. Si va infatti dalla roulette al blackjack, dalle slot ai videopoker. Per quanto riguarda la roulette online il procedimento è uguale a quello che già nei secoli scorsi era considerata la regina indiscussa dei migliori casinò, come quello di Venezia, solo per fare un esempio storico. Questo gioco che ha avuto diverse variazioni nel tempo, è oggi approdato alla sua versione online, che ha mantenuto il suo fascino anche nella versione digitale. Qui il giocatore si trova davanti al suo computer le immagini riprese trasmesse in diretta ma a decidere dove si fermerà la pallina si tratta di un algoritmo elaborato da qualche informatico ma la mano del croupier e la sorte. Non è facile comprendere il successo del gioco, ma si tratta di una variante che per le nuove generazioni sta acquisendo dei connotati davvero imponenti, per quanto riguarda il numero di utenti coinvolti. Tra i giovani under 30 almeno 1 su 5 ha provato il gioco online, nelle sue tante vesti di casinò, slot o roulette. E’ un metodo per testare le proprie abilità e per accedere anche ai tornei dedicati a questo tipo di disciplina.

Pubblicità Elettorale