Salute

Quinzi vola ai quarti. Il ventunenne azzurro supera Bagnis in tre set: “Pubblico grandioso, neanche a Wimbledon così”

Redazione

Quinzi vola ai quarti. Il ventunenne azzurro supera Bagnis in tre set: “Pubblico grandioso, neanche a Wimbledon così”

Mer, 08/06/2016 - 16:48

Condividi su:

gianluigi quinziCALTANISSETTA – Bellissima vittoria di Gianluigi Quinzi che batte 64 26 62 il numero 95 al mondo Facundo Bagnis,seconda testa di serie al Cmc Città di Caltanissetta.

Un successo che il vincitore di Wimbledon juniores ha voluto con tutte le sue forze e alla fine lo ha ampiamente meritato. Sono apparsi evidenti i miglioramenti nel gioco e nella tenuta atletica e mentale. Ricordiamo che Quinzi dai primi mesi del 2016, è seguito da Ronnie Leitgeb, presente anche a Caltanissetta e allenatore in passato di campioni del calibro di Muster e Gaudenzi.

Per il giovane tennista di Ascoli Piceno sono i primi quarti della stagione a livello challenger. Per lui adesso il vincente del match tra Donati e Giraldo, appena cominciato sul centrale.

“Sono felicissimo di questo risultato – ha detto GQ – ottenuto grazie al mio nuovo allenatore con il quale mi trovo alla grande. Stiamo lavorando molto sulla tecnica e la mente. Oggi, sono calato un poco nel secondo set, dove tuttavia Bagnis ha giocato molto bene. Nel terzo invece ce l’ho messa tutta ed è andata bene. Questi quarti di finale giungono al culmine di un periodo in cui avevo giocato alla grande a livello futures in Ungheria e Bosnia”.

Quinzi ha speso parole al miele anche per il pubblico: “Un pubblico così neanche a Wimbledon”. Di seguito l’audio delle dichiarazioni del talento azzurro:

RISULTATI SECONDO TURNO: E. Lopez-Perez (Esp) b.O. Giacalone (Ita) 6-2 6-3; G. Andreozzi (Arg) b. J. Reister (Ger) 3-6 6-3 6-3; G. Quinzi (Ita) b. F. Bagnis (Arg) 6-4 2-6 6-2.