Salute

Gela, Destra in Movimento: “Consiglieri comunale che agiscono senza coerenza e con inefficienza”

Redazione

Gela, Destra in Movimento: “Consiglieri comunale che agiscono senza coerenza e con inefficienza”

Mer, 18/05/2016 - 16:59

Condividi su:

13249579_10208298180085013_1181719858_n (1)GELA – Riceviamo e pubblichiamo.

Nel corso della seduta consiliare del 17.05.2016, la Città ha assistito ancora una volta all’incoerenza e inefficienza dei suoi consiglieri, i quali hanno dedicato un intero incontro per commentare e votare una mozione di sfiducia, assolutamente inutile, nei confronti dell’ Ass. Eugenio Catania.

I componenti del predetto organo di indirizzo politico hanno deciso di utilizzare, a spese dei cittadini, il Palazzo di Città al fine di risolvere le scaramucce e gli attriti personali nati sui social network.

Uno spettacolo indecoroso a cui la Città non ha chiesto di assistere né di partecipare. Il prezioso e “dispendioso” tempo dei consiglieri comunali sarebbe stato più utile per trattare tematiche ataviche che affliggono il nostro paese, e tutto questo a spese della comunità gelese.

Ed invece, venti consiglieri presenti in aula per valutare, commentare ed intervenire animatamente su un post scritto su Facebook dall’Ass. Catania per poi fuggire pavidamente non appena prospettata l’idea di parlare di proposte serie, quale il problema del randagismo promosso dalla consigliera Sara Bonura, costretta a riportare a casa  la cartellina per mancanza del numero legale.

Il Consiglio Comunale non è un bar.

Dov’ era il consiglio comunale quando i cittadini venivano aggrediti da branchi di cani randagi?

Dov’ era il consiglio comunale quando alcuni sui componenti, nel corso di un’ importante riunione avente ad oggetto le sorti del PRG, guardavano allegramente un film porno?

Dov’era il consiglio comunale quando si creavano i mostri Agroverde, Tekra e Caltaqua?

Lì veniva imposto dall’alto di tacere e il silenzio invadeva l’aula.

Se questo consiglio comunale, proiezione del precedente, deve assumere il tono di moralista, allora lo sia sempre, con tutti e contro tutti, senza dimenticare cosa è stato fatto in passato.

Destra in Movimento invita i Consiglieri che si sono resi protagonisti e partecipi della patetica ed inutile seduta del 17.05.2016, tenutasi a spese dei cittadini, ad occuparsi degli argomenti di interesse comune e finalizzati alla risoluzione dei problemi collettivi.

Ci auguriamo che la seduta in questione non sia il frutto di una mera continuità politica.

Il direttivo di Destra in Movimento (nella foto)