Salute

Andrea Sardo ed Emanuele Spica del Team Lombardo campioni regionali di Mountain Bike specialità cross country

Redazione

Andrea Sardo ed Emanuele Spica del Team Lombardo campioni regionali di Mountain Bike specialità cross country

Gio, 19/05/2016 - 19:22

Condividi su:

spicaCALTANISSETTA – Le belle notizie per il Team Lombardo arrivano anche dal settore giovanile, infatti dopo i tanti successi conquistati in tutto il territorio nazionale, anche il settore giovanile gioisce per gli ottimi risultati. Conquistano il titolo regionale Andrea Sardo (foto in basso) ed Emanuele Spica (foto accanto) rispettivamente nella categoria esordienti secondo anno ed allievi primo anno.

La prova unica del Campionato Regionale si è svolta ad Agrigento nella bellissima cornice della valle dei templi, oltre 150 gli atleti ai nastri di partenza provenienti da tutte le province siciliane.

I portacolori del Team Lombardo hanno avuto la meglio sull’agguerrita concorrenza. Mentre Emanuele Spica partiva con i favori del pronostico, in quanto aveva vinto tutte le prove di Coppa Sicilia, per Andrea Sardo invece era una prova tutta in salita ma l’atleta nisseno ha dominato la prova dall’inizio  alla fine regolando tutti gli avversarsi. Per lui è’ la prima maglia di campione in assoluto, mentre per Spica si tratta di una conferma, in quanto era già campione regionale 2015.

SARDOLa vitalità del vivaio del Team Lombardo viene anche confermata dalle performance degli altri atleti, con il secondo posto di Manuel Oddo nella categoria allievi secondo anno ed il terzo posto di Enzo Frangiamore nella categoria esordienti primo anno. Ottimo prova anche di Salvatore Lomonaco.

Grande soddisfazione per il direttore sportivo Gerlando Scrofani che afferma : ” questi risultati hanno un valore doppio, stiamo lavorando bene con i nostri giovani atleti che rappresentano il futuro  e la continuità del nostro team, noi utilizziamo solo risorse locali e sapere che dietro ai nostri professionisti ci sono dei giovani molto validi ci riempie di gioia, inoltre i nostri giovani sono il prodotto della nostra Scuola di Ciclismo aperta ai bambini dai 4 anni ai 12 anni, insomma raggiungimento  di questi risultati e’ frutto di un grande lavoro di equipe ed di una programmazione di base”.

Il prossimo impegno importante per i giovani del Team è’ rappresentato dal Campionato Italiano che si svolgerà a Lugagnano in provincia di Piacenza.

Pubblicità Elettorale