Salute

Ancora grandi soddisfazioni per gli alunni della “Rosso di San Secondo” ai Giochi Matematici della Bocconi di Milan

Redazione

Ancora grandi soddisfazioni per gli alunni della “Rosso di San Secondo” ai Giochi Matematici della Bocconi di Milan

Mer, 25/05/2016 - 19:53

Condividi su:

20160518_181804CALTANISSETTA -Anche quest’anno ben tre alunni dell’I.C. “Lombardo Radice”, plesso “Rosso di San Secondo”, si sono qualificati per partecipare alla fase nazionale dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici della Bocconi, che ha avuto luogo a Milano il 14 maggio 2016.

Gli alunni Antonio Guadagnuolo (nella foto), della classe 1^C, Cristina Guzzardi, della classe 1^B e Samuele Cerrito, della classe 2^E, hanno infatti superato le semifinali di Gela, svoltisi a marzo, e si sono recati a Milano per disputare la finalissima, concorrendo con oltre 4000 coetanei provenienti da tutta Italia.
In particolare l’alunno Antonio Guadagnuolo si è ulteriormente distinto in questa finalissima, classificandosi al 29° posto, per la categoria C1, cui partecipano alunni di 1^ e 2^ media, su ben più di mille partecipanti.
Ad Antonio e agli altri due alunni il plauso della Dirigente Scolastica, Bernardina Ginevra, e di tutti i docenti, per l’ottimo traguardo raggiunto, con l’augurio di un futuro “matematico” ricco di successi, ricordando, come disse Georg Cantor, che: “L’essenza della Matematica è la sua libertà”.

Pubblità Elettorale