Salute

Terza edizione del trofeo Open Mountain Bike: due giorni di emozioni

Redazione

Terza edizione del trofeo Open Mountain Bike: due giorni di emozioni

Mar, 12/04/2016 - 10:08

Condividi su:

trofeoopenE’ stata una bella edizione, ricca di bei momenti di sportività.  Quella che si è svolta sabato 9 e domenica 10 aprile a Montedoro (CL), con la 3° edizione del “Trofeo Open Mountain Bike”. Quest’anno valida come 6° Prova Coppa Sicilia XC  e alla 8° edizione la Coppa Sicilia Giovanissimi XC  e con la novità della categoria  Giovanissimi Promozionali dai 5 ai 15 anni.

Il Trofeo è stato organizzato da ‘ASD Caltanissetta Provincia dei Castelli’ per gli agonisti (Presidente Calogero Rivituso), e ‘ASD Open’ per i Giovanissimi (Presidente Ignazio Saia), ed è stato patrocinato dal Comune di Montedoro alla presenza del sindaco Federico Messana, il quale ha anche avviato alle Partenzedelle  gare, e dal Comitato Provinciale Libertas di Caltanissetta (Presidente Angelo Palermo).

Le manifestazioni si sono svolte grazie al  Responsabile del percorso e  delle  manifestazioni Gerlando Scrofani che a disegnato i percorsi alternativi.

La gara si è sviluppata all’interno del Parco Urbano (Osservatorio Astronomico)  del Comune di Montedoro. Lo start del 9 aprile è stato dato alle 16:00 per i  Giovanissimi, anche se il tempo non del tutto dei migliori, ha reso indispesabile dover cambiare i percorsi. Stessi piccoli cambiamenti di percorso e sempre a causa del maltempo si sono svolti domenica 10 aprile per gli agonisti, dove la partenza è dovuta slittare di trenta minuti. “il maltempo non ha inciso però  sulla riuscita della manifestazione – afferma  soddisfatto il Presidente Rivituso –  e  questa edizione  ha visto partecipare tantissimi  atleti e Giovanissimi ”

Il percorso, di circa 4 Km particolarmente tecnico con altimetria abbastanza ripida, ha visto gareggiare diverse categorie.

Pubblicità Elettorale