Salute

Niscemi, il Comune consegna attestato di benemerenza a Giuseppe Dragotta: in 15 anni non si è mai assentato dal lavoro

Redazione

Niscemi, il Comune consegna attestato di benemerenza a Giuseppe Dragotta: in 15 anni non si è mai assentato dal lavoro

Gio, 17/03/2016 - 11:34

Condividi su:

Foto Consegna Benemerenza  DragottaNISCEMI – Mentre in ambito nazionale si verificano spesso fenomeni di assenteismo di dipendenti preposti a pubblici servizi dai luoghi di lavoro, un esemplare e buon esempio che sfata qualsiasi pregiudizio di generalizzazione in merito e che rende onore al lavoro svolto nel settore pubblico-privato, arriva da Niscemi.

Ad indurre tanti a ricredersi sull’opinione negativa dilagante derivante dal fenomeno dell’assenteismo di dipendenti dai luoghi di lavoro in ambito pubblico-privato, è l’operatore ecologico Giuseppe Dragotta, 49 anni, il quale in 15 anni di onorato servizio espletato a Niscemi, non si è mai assentato un giorno dal lavoro.

Addirittura Giuseppe Dragotta, come risulta dagli atti, non ha mai preso in 15 anni di servizio nemmeno un giorno di malattia.

Un particolare questo che non è sfuggito all’attenzione dell’assessore all’igiene Giuseppe Giugno, il quale ha segnalato al sindaco Francesco La Rosa, la singolarità del caso ed il senso di responsabilità, di rigorosa laboriosità e diligenza che Giuseppe Dragotta ha dimostrato nel suo lavoro di operatore ecologico esemplare e che svolge dal 26 febbraio del 2001, data in cui venne assunto da una delle ditte che nel corso degli ultimi 15 anni si sono succedute nella gestione del servizio della raccolta dei rifiuti solidi urbani in città affidato dal Comune e che hanno sempre ingaggiato come dipendente l’operatore ecologico.

Il sindaco Francesco La Rosa e l’assessore Giuseppe Giugno (nella foto con al centro Giuseppe Dragotta), hanno così consegnato martedì pomeriggio al Palazzo di città,  un attestato di benemerenza a Giuseppe Dragotta “per l’impegno profuso in 15 anni di onorato servizio alla città”.

Giuseppe Dragotta, ha ringraziato commosso gli Amministratori comunali per il riconoscimento della laboriosità del suo lavoro svolto come operatore ecologico.

Alla domanda se in 15 anni non avesse mai avuto la febbre, Giuseppe Dragotta ha risposto:” si ho avuto il raffreddore ed anche la febbre, ma senza mai essere indotto a rinunciare di andare a lavorare”.

Pubblicità Elettorale