Salute

Nel nisseno, la Polizia salva un cane dal pestaggio di due pregiudicati rumeni

Redazione

Nel nisseno, la Polizia salva un cane dal pestaggio di due pregiudicati rumeni

Mer, 30/03/2016 - 09:46

Condividi su:

aGELA – Nel pomeriggio di ieri, in pieno centro storico di Gela, le Volanti di Gela sono intervenute a seguito della richiesta di intervento segnalata da un cittadino gelese, un Carabiniere libero dal servizio, che si trovava ad assistere alla raccapricciante scena del pestaggio di un cane da parte di due soggetti. Uno dei due malfattori, avendo l’animale al guinzaglio, lo strattonava senza pietà per diversi metri, picchiandolo con violenza e colpendolo con diverse pedate e calci in testa.

Immediatamente giunta sul posto, la pattuglia del Commissariato di P.S. ha tratto in salvo il cane e ha proceduto all’identificazione dei due soggetti, entrambi di nazionalità rumena. Già noti da tempo alle forze dell’ordine, entrambi gli stranieri venivano denunciati per maltrattamento di animali e trasferiti nella stessa serata di ieri presso il CIE di Caltanissetta, al fine di accelerare la procedura amministrativa finalizzata alla loro espulsione dallo Stato Italiano.

Dopo averne accertato lo stato di salute, per fortuna non compromesso dalle percosse ricevute, il cane è stato trasportato presso il RI.CA.RA. di Caltanissetta, in attesa di trovare una famiglia che se ne prenda cura.

Pubblicità Elettorale