Salute

PD e IDV uniti per il rilancio di Caltanissetta

Redazione

PD e IDV uniti per il rilancio di Caltanissetta

Mer, 03/02/2016 - 17:20

Condividi su:

_pd_idvCALTANISSETTA – Riceviamo e pubblichiamo

Presso la sede del PD di Caltanissetta si è tenuto un incontro tra la Segreteria cittadina del PD, capeggiata dal segretario Ivo Cigna, e il Comitato cittadino dell’Italia dei Valori, con in testa il commissario Riccardo Lo Brutto, e che vedeva, tra gli altri, la presenza del segretario regionale IdV, Salvatore Messana.
Nella riunione si é discusso di una ipotesi di creazione di tavoli tematici su cui cercare il confronto e la condivisione tra i Partiti, i Movimenti e le Associazioni di area riformista, valorizzando al contempo quanto realizzano negli anni passati. Ciò al fine di mettere in atto una progettualità attiva, avente come obiettivo il rilancio di Caltanissetta e tra i punti di forza la sua centralità.
Considerazione comune, scaturita dall’incontro, è l’evidente progressivo impoverimento delle aree interne dell’isola (Enti soppressi o a rischio chiusura, minori trasferimenti statali e regionali nelle finanze degli Enti Locali, gravissima crisi occupazionale, etc.), sempre più schiacciate dalle due aree metropolitane di Catania e Palermo. Si è infine convenuti sulla necessità di un progetto complessivo, che possa attingere alla nuova programmazione europea, e di una nuova scommessa per ridare speranza ad una popolazione fin troppo delusa e disorientata.

Ivo Cigna segretario cittadino PD
Riccardo Lo Brutto commissario cittadino IdV

Pubblicità Elettorale