Salute

Caltaqua, posa della nuova condotta a Butera: martedi’ 9 febbraio sospesa l’erogazione idrica

Redazione

Caltaqua, posa della nuova condotta a Butera: martedi’ 9 febbraio sospesa l’erogazione idrica

Sab, 06/02/2016 - 10:41

Condividi su:

san cataldo perdita di acqua riparataBUTERA – Entrano nel vivo i lavori di ammodernamento e potenziamento della rete idrica vetusta nel centro storico di Butera. Per questo motivo da martedì 9 febbraio e per un massimo di 48 ore, sarà interrotta l’erogazione idrica. La sospensione della fornitura si renderà necessaria per poter staccare l’adduttore principale e procedere quindi alla sostituzione della vecchina condotta con la nuova.

I lavori, avviati  nel loro complesso lo scorso anno, sono stati finanziati dal  Dipartimento dell’Acqua e dei Rifiuti dell’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità per un importo di poco meno di un milione e mezzo di euro (fondi PO FESR 2007-2013).

Gli interventi riguardano la sostituzione di poco più di 6 chilometri e mezzo  della rete  in ghisa esistente con una nuova rete di più moderna concezione. Nei tratti interessati dalla sostituzione saranno allacciate circa 860 utenze.

I lavori consentiranno un miglioramento del rendimento della rete con una significativa riduzione delle perdite (21,03%), risultato in linea con  le linee strategiche del Piano di Azione redatto dalla Regione Sicilia.

Pubblicità Elettorale