Salute

Niscemi, in corso interventi di manutenzione straordinaria urbana, delle aree verdi, cimiteriali e nelle scuole

Redazione

Niscemi, in corso interventi di manutenzione straordinaria urbana, delle aree verdi, cimiteriali e nelle scuole

Ven, 08/01/2016 - 17:20

Condividi su:

NISCEMI – Sono in corso nel territorio e tramite l’assessorato all’igiene ed ai servizi manutentivi di cui è delegato Giuseppe Giugno, una lunga serie di interventi di manutenzione straordinaria urbana, extraurbana, degli edifici scolastici, delle aree verdi e cimiteriali che l’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Francesco La Rosa ha disposto per rendere più vivibile la città, sopratutto dal punto di vista ambientale e della sicurezza degli edifici scolastici.

A renderlo noto è lo stesso assessore Giuseppe Giugno il quale spiega:”sono stati già completati durante le vacanze natalizie gli interventi di manutenzione nei plessi scolastici “Luigi Pirandello”, sede centrale del 3° Circolo didattico e “Giuseppe Spata” sede centrale della scuola media statale “Giovanni Verga” con l’adeguamento degli impianti di riscaldamento.

Al rientro dalle vacanze natalizie, sia gli alunni che i docenti troveranno finalmente le aule riscaldate.

Interventi di manutenzione delle aree verdi sono stati effettuati anche nei plessi scolastici delle medie “Alessandro Manzoni” e “Giuseppe Spata” .

Interventi manutentivi stanno per essere eseguiti in altri edifici scolastici della città e saranno completati quanto prima.

Al plesso scolastico don Milani del 2° Circolo didattico, è stata già eseguita la manutenzione delle aree verdi interne, sarà realizzato un nuovo collettore di acque bianche ed anche adeguato con interventi di messa in sicurezza l’impianto antincendio.

Anche al Centro socio culturale “Totò Liardo” sarà adeguato e messo in sicurezza l’impianto antincendio, a cura della ripartizione Lavori pubblici diretta dall’ingegnere Concetta Meli e tramite l’ufficio manutenzione a cui è preposto il geometra Lino Bennici”.

L’assessore comunale Giuseppe Giugno, inoltre aggiunge:”sono stati eseguiti anche interventi di pulizia delle strade e di manutenzione delle aree verdi urbane, presso il cimitero comunale, anche con l’abbattimento e la rimozione di rami e chiome di alberi pericolanti.

Bonifica delle aree verdi e di messa in sicurezza della recinzione anche presso la scuola don Bosco, dove a breve sarà istituito il Parco don Bosco.

Allo Stadio comunale Santa Maria, è stata completata la ristrutturazione degli spogliatoi, la recinzione, la sostituzione di sei nuove lampade illuminanti del terreno di gioco ed eseguito il collaudo tecnico dell’impianto sportivo.

E’ già pronto “conclude l’assessore Giuseppe Giugno,”un progetto per il 2016 che con una spesa di 180 mila euro, consentirà la manutenzione delle strade urbane”.

Pubblicità Elettorale