Salute

Niscemi, finanziato dal comune un progetto del servizio civile volontario per 6 giovani: scadenza domande, 8 febbraio

Redazione

Niscemi, finanziato dal comune un progetto del servizio civile volontario per 6 giovani: scadenza domande, 8 febbraio

Mar, 19/01/2016 - 11:30

Condividi su:

NISCEMI – L’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Francesco La Rosa,  tramite l’assessorato alla pubblica istruzione e servizi sociali, di cui è delegata Valentina Spinello, rende noto che è stato finanziato al Comune di Niscemi per l’anno 2016 un progetto del servizio civile volontario che consentirà a 6 giovani di età compresa dai 18 ai 28 anni, iscritti al programma “Garanzia giovani”, che non siano iscritti presso alcuna università e che abbiano sottoscritto l’apposito Patto di servizio presso l’ufficio di collocamento, la possibilità di essere impegnati per un anno e con un corrispettivo mensile di 445 Euro circa, in un’attività di contrasto e prevenzione della dispersione scolastica.

Il progetto finanziato, promosso dall’Associazione Penelope in parteniarato con il Comune di Niscemi, è infatti intitolato “La scuola oltre la scuola”.

Il primo bando del servizio civile 2016 prevede complessivamente la selezione di 780 volontari da impiegare in progetti in tutta la Regione Sicilia e dei quali 6 a Niscemi.

Le domande possono essere presentate ad un solo Ente  o per un solo progetto, a pena l’esclusione.

Per conoscere gli Enti ed i posti disponibili, il candidato può collegarsi direttamente al sito del servizio civile nazionalewww.serviziocivile.gov.it e consultare il bando direttamente sul sito dell’Associazione Penelope www.associazionepenelope.it .

La domanda ed i relativi allegati per partecipare al bando, sono scaricabili dal sito dell’Associazione Penelope e deve essere presentata a mano oppure con raccomandata e ricevuta di ritorno o posta pec (nel caso in cui il candidato ne possieda una personale) all’indirizzo dell’associazione Penelope – Coordinamento solidarietà sociale via Villamena 18 – 98030 Gaggi (Messina).

Non fa fede il timbro postale.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14 di giorno 8 febbraio 2016.

La data dei colloqui di selezione verrà comunicata ai candidati esclusivamente tramite pubblicazione nel sito internet dell’Associazione Penelope e con l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dai candidati nelle domande di partecipazione.

Pubblicità Elettorale