Salute

Caltanissetta, Società Nissena di Storia Patria: “Cordoglio per Mario Arnone, gli dedicheremo la nostra biblioteca”

Redazione

Caltanissetta, Società Nissena di Storia Patria: “Cordoglio per Mario Arnone, gli dedicheremo la nostra biblioteca”

Dom, 31/01/2016 - 19:19

Condividi su:

Immagine (1)CALTANISSETTA – Riceviamo e pubblichiamo.

Il presidente e il consiglio direttivo della Società Nissena di Storia Patria, a nome proprio e di tutti i Soci, esprime le più sincere condoglianze e la propria affettuosa vicinanza ai familiari dell’on. dott. Mario Arnone, che oggi ci ha lasciati. Socio e Benefattore della Società stessa, fu medico stimato, parlamentare insigne a livello regionale e nazionale, consigliere comunale della nostra Città, ai cui problemi dedicò con passione gli anni più intensi della sua attività politica.

Uomo di grande cultura, animatore di tante associazioni culturali cittadine, custode premuroso della memoria dell’illustre zio, il preside Luigi Monaco, di cui conservò  con amore i libri e i manoscritti, volle donare, con un atto di grande munificenza, oltre diecimila volumi alla costituenda Biblioteca delle Biblioteche della Società stessa, di cui faranno parte anche i libri e i manoscritti di Luigi Monaco.
Il consiglio direttivo della Società, già qualche mese fa, ha deliberato di intitolare al nome dell’on. dott. Mario Arnone la nascente Biblioteca, in segno di riconoscenza per questo atto di munificenza nei riguardi dei suoi concittadini, alla cui fruizione saranno destinati.
La Società ricorderà e onorerà la figura dell’on. dott. Mario Arnone quando, fra qualche mese sarà inaugurata la Biblioteca nella futura sede dell’ex convento di S. Maria degli Angeli.
Caltanissetta 30 Gennaio 2016.

Pubblicità Elettorale