Salute

Facebook continuerà ad essere un buon investimento nel 2016?

Michele Spena

Facebook continuerà ad essere un buon investimento nel 2016?

Lun, 21/12/2015 - 02:13

Condividi su:

facebook - anyoption (1)Per quanto riguarda il titolo Facebook Inc possiamo dire che le sue azioni nel corso del 2015 sono state molto interessanti e rappresentative nel settore tecnologico. Il titolo che appartiene all’indice tecnologico Nasdaq si è distinto per aver capitalizzato dei guadagni incredibili, e in più sono cambiate diverse cose a livello di assetto societario. Se andiamo ad analizzare nel dettaglio come si è comportato questo titolo possiamo notare che c’è stato un andamento altalenante. Da gennaio 2015 a luglio c’è stata però una crescita evidente, visto che la quotazione è passata da 74 dollari ad azione fino a raggiungere quota 98,35. Nel mese di agosto il titolo era però sceso sotto quota 83, da quel momento Facebook è tornato in auge, fino a chiudere il mese di novembre con una crescita sostanziale di oltre 25 punti. Il titolo si è ora stabilizzato e attestato su 105-106.

Proprio per questo motivo sono in tanti a chiedersi se Facebook sarà un buon investimento per il 2016. C’è naturalmente un legame stretto tra la rete sociale di questo network e le sue azioni. Ancora di più per via di alcune novità sostanziali e mutamenti che fanno parte del settore tecnologico in generale. L’economia americana sta marciando e dettando i parametri da seguire e così sarà anche durante i primi mesi del 2016. Alla luce del rialzo dei tassi da parte della Federal Reserve c’è da pensare che questo possa beneficiare aziende e società come Facebook. Passando ai numeri del social, questa azienda vantava 1 miliardo di log in un solo giorno nel primo trimestre 2015. Mettendo questo numero in prospettiva, un settimo della popolazione del mondo intero si è connesso a Facebook in un solo giorno.

Un’altra cosa che ci dà un’idea di dove Facebook sia realmente diretto per il prossimo anno è osservando come il social si sviluppa e soprattutto si sta evolvendo. Nell’ultimo anno questa società infatti ha puntato molto sull’aspetto innovativo. La società si sta poi ramificando fuori dal business dei social media, con puntate evidenti nel settore dei giochi online.

Le ragioni per cui Facebook è un buon investimento per il 2016

Il 2016 si apre all’insegna degli ultimi mesi del 2015 e in particolare sarà interessante notare le performance di questo titolo durante il mese di dicembre, ancora in corso. Per questa azienda che si sta consolidando in ottica di azioni in borsa, il titolo è cresciuto in modo esponenziale da allora, e per una buona ragione pensiamo. Facebook è il più importante social network del mondo, e ha reinventato quello che abbiamo conosciuto in passato con il termine di social network. Per capire la sua importanza basta leggere alcuni articoli dove si comunica che negli Stati Uniti il visto di ingresso dipenderà dai post messi su Facebook.

Oggi, i membri di Facebook possono giocare, guardare video, ascoltare musica e anche fare acquisti sul loro social. Questi sono alcuni dei motivi di forza di questa azienda. Molto probabilmente leggerete questo post tramite una condivisione di un utente o di una pagina dove avete già cliccato like. Sono queste alcune ragioni per cui un investimento su Facebook nel corso del 2016 sono più che consigliate.   Fonte dell’articolo: anyoption