Salute

Caltanissetta, San Cataldo e Sommatino: controlli dei carabinieri, 8 denunciati

Redazione

Caltanissetta, San Cataldo e Sommatino: controlli dei carabinieri, 8 denunciati

Ven, 11/09/2015 - 12:41

Condividi su:

CALTANISSETTA – I carabinieri della compagnia di Caltanissetta, nell’ambito di un’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, hanno denunciato a piede libero otto persone tra il capoluogo, San Cataldo e Sommatino, di cui due per guida in stato di ebrezza alcolica, quattro per guida senza patente, due per porto di coltello di genere vietato

Per quanto attiene a Caltanissetta, il 7 settembre, alle 0re 03.00 circa, i militari dell’aliquota radiomobile hanno denunciato a piede libero per guida sotto l’influenza dell’alcol, F G., classe 1987. Il giovane è stato sorpreso  in viale Della Regione alla guida di un motociclo “yamaha” in evidente stato di ebbrezza, accertato con l’etilometro, pari a 1,74 g/l.; immediatamente gli è stata ritirata la patente. Nella stessa giornata, ma intorno alle ore 8, i  militari dell’arma hanno denunciato a piede libero,  per guida senza patente, un disoccupato nisseno G.G., 34 anni, identificato in centro alla guida del proprio ciclomotore “piaggio”. Sempre a Caltanissetta, ma questa volta mercoledì 9 settembre, alle ore 20.00 circa, senza patente è stato beccato il pregiudicato nisseno F.F., 47 anni. L’uomo era alla guida di un ciclomotore tra l’altro sprovvisto di copertura assicurativa e targa. Infine, ieri giovedì 10 settembre, poco dopo la mezzanotte i carabinieri, sempre in centro storico, hanno fermato e controllato un’autovettura “panda “. Il veicolo, era condotto dal disoccupato nisseno C.M., 47 anni, che ha manifestato evidenti segni di ubriachezza; sottoposto ai rituali controlli con l’etilometro, è stato accertato un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,70 g/l.

Sempre giovedì  10 settembre, alle 13.50, in corso Umberto un giovane di 20 anni, I.D., era alla guida, pur essendo privo di patente, di uno scooter Malaguti sprovvisto anche di copertura assicurativa. Il veicolo posto sotto sequestro.

SAN CATALDO. Il sancataldese G.L.., 23 anni, classe 1992., privo di patente, circolava alla guida di un ciclomotore Mbk senza assicurazione in viale Kennedy .

SOMMATINO. Ad un posto di blocco, sono stati trovati in possesso di due coltelli vietati, con lame lunghe rispettivamente 20 e 15,5 centimetri: per questa ragione, sono stati denunciati a piede libero, due agrigentini: A.A. classe 1974 e C.A. classe 1977.

Pubblicità Elettorale