Salute

Mazzarino, concerto diretto dal maestro sancataldese Angelo Pio Leonardi: mercoledì 19 agosto ore 21

Redazione

Mazzarino, concerto diretto dal maestro sancataldese Angelo Pio Leonardi: mercoledì 19 agosto ore 21

Mer, 19/08/2015 - 08:21

Condividi su:

angelo pio leonardi 2SAN CATALDO – Si terrà a Mazzarino, mercoledì 19 agosto ore 21,00,  il concerto di cui sarà protagonista il sancataldese Angelo Pio LEONARDI – affermato compositore e direttore d’orchestra – che è il Maestro della Banda Santa Cecilia di San  Cataldo.

L’evento estivo è organizzato dall’Associazione InArte, in collaborazione con la B.C.C. dei Castelli e degli Iblei di Mazzarino. Si tratta della seconda edizione degli Incontri col Maestro. Quest’anno l’Orchestra di fiati S. Cecilia ha incontrato il M°Angelo Pio Leonardi, direttore d’orchestra e compositore sancataldese. Il maestro, infatti, terrà un corso musicale che si concluderà con il concerto finale. La manifestazione musicale e culturale abbraccerà due temi molto attuali, sebbene distinti e separati: il primo è il tema della guerra, data la ricorrenza del centenario dell’entrata in guerra dell’Italia; il secondo è il tema della misericordia, un preludio all’anno della misericordia indetto da Papa Francesco, …che avrà inizio il prossimo 8 dicembre.
PROGRAMMA DEL CONCERTO:
– Il bambino e la guerra, N. Ortolano, brano per orchestra e voce recitante. Voce recitante a cura del Gruppo artistico della B.C.C. dei Castelli e degli Iblei – Parabole della misericordia, A. P. Leonardi, oratorio per soli, coro e orchestra. Il concerto sarà eseguito dall’Orchestra di fiati S. Cecilia, in collaborazione con il coro interparrocchiale di Mazzarino. Solisti: Elena Pisano, soprano; Irene Capodici, mezzosoprano; Augusto Fiore, tenore; Gabriele Ferrara, basso. Direttore: ANGELO PIO LEONARDI””

Pubblicità Elettorale