Salute

Doppia vittoria per l’Airam-NovaRobur: l’imbattuta under 13 chiude in vetta il campionato

Redazione

Doppia vittoria per l’Airam-NovaRobur: l’imbattuta under 13 chiude in vetta il campionato

Mer, 29/04/2015 - 11:46

Condividi su:

20150424_201751CALTANISSETTA – Si conclude con due vittorie una in casa ed una in trasferta il campionato Under 13 dell’AIRAM-NOVAROBUR. .

In una settimana la squadra nissena ha prima affrontato al Palacannizzaro il Real Basket Agrigento ottenendo l’ennesima vittoria per 95 a 13  e dopo al Palatenda di Piazzarmerina ha bissato il successo superando La Roncalli Piazzarmerina per  83 a 33.

Una  doppietta vincente che consente di  chiudere il campionato a punteggio pieno con 16  vittorie su altrettanti  incontri. La squadra nissena  dopo aver vinto il campionato esordienti ed il Jamboree  2014  continua la striscia positiva  dominando nel 2015  il campionato under 13. I ragazzi cresciuti nel centro minibasket dell’Airam, dietro la sapiente guida di Coach Settimo Arcarisi sono migliorati  sia tecnicamente, che atleticamente,  ma soprattutto come gruppo , nel  corso delle partite hanno mostrato un affiatamento sempre maggiore, ed è stato proprio il gioco di squadra l’arma vincente che ha fatto differenza , le singole individualità a servizio del gruppo, questo modo di intendere la pallacanestro ha  consentito alla squadra di superare tutte le difficoltà, ed  è stata la vera forza di  questa  squadra.

La consapevolezza che tutti i singoli sono stati protagonisti, ognuno con le sue abilità messe a disposizione del gruppo, è stata determinante per la  vittoria finale.

Adesso la squadra nissena nella fase regionale affronterà la Nova Virtus Ragusa in una doppia sfida ad eliminazione diretta. Il Presidente Aurelio Armatore  felice del risultato ottenuto, coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo grande successo, oltre a tutti  ragazzi ed i genitori, i Coaches  Settimo Arcarisi, Galiano Emilio e Davide Arcarisi,  il centro Minibasket della Nova Robur di Sonia Gambino e Diego Abbate,  e soprattutto il dirigente Michele Lorina.

Pubblità Elettorale