Salute

Albaverde, attività giovanile Under 16 e 14: bilancio positivo

Redazione

Albaverde, attività giovanile Under 16 e 14: bilancio positivo

Mar, 07/04/2015 - 16:22

Condividi su:

Albaverde-U14

Albaverde-U14

CALTANISSETTA – Con la disputa del’ultima gara del campionato provinciale under 16 che ha visto la vittoria al quinto set (ininfluente per la classifica) sull’Ardor Gela, si è chiusa la prima parte dell’attività giovanile della POSTAexpress Albaverde.

Secondo il programma stagionale la società del presidente Fabrizio Montagnino ha disputato due campionati (under 16 e under 14) sotto la guida di Lucio Tomasella con una formazione quasi “fotocopia” in quanto la squadra “maggiore” non è stata altro che l’under 14 con il valore aggiunto di capitan Carlotta Montagnino.

Erano quindi programmate le difficoltà a cui doveva andare incontro la squadra under 16 che è stata schierata solamente per permettere di fare esperienza alle più piccoline.

IMG-20150124-WA0004-WEB-300x218Tre vittorie in dodici gare sono il bilancio finale in linea con le previsioni stagionali.

Discorso diverso per l’under 14 che schierava una formazione più “di categoria” e che si è ben comportata centrando l’obiettivo della finale provinciale dove ha ceduto alla maggiore forza di Gela e Nike che l’hanno sopravanzata nella classifica finale.

Il terzo posto (su dodici squadre partecipanti in campo provinciale con cinque vittorie su otto gare disputate) resta comunque un risultato positivo che certifica il processo di crescita di questa formazione.

In questi due campionati sono state 14 le giocatrici scese in campo con Sanaa Mardi e Asia Montagnino sempre presenti in entrambi i campionati così come Carlotta Montagnino e Stefania Ciancio lo sono state nel torneo under 16 e Annalisa Campo, Elisabetta Montagnino e Carla Morgana in quello under 14. (www.albaverdevolley.it)

Pubblicità Elettorale