Salute

Santa Caterina Villarmosa, softair: i Rangers ultimano i preparativi per l’operazione Red Cross 2

Redazione

Santa Caterina Villarmosa, softair: i Rangers ultimano i preparativi per l’operazione Red Cross 2

Gio, 26/03/2015 - 11:21

Condividi su:

BodyPartSANTA CATERINA VILLARMOSA – L’A.S.D. Rangers Softair Team, massima espressione del Softair nella Comunità caterinese, nonché uno dei più affiatati e preparati Softair Club della provincia nissena, sta ultimando l’addestramento tecnico-tattico in vista del rinomato Torneo RED CROSS 2, che si terrà a Canicattini Bagni (SR), IL 2 e 3 maggio 2015.
Il Rangers Team, capitanato dal Presidente Giorgio Sardella, in arte “Maverick”, fondato nel Giugno 2010, si è sempre distinto nello scenario provinciale – regionale come una squadra altamente preparata, leale e affiatata, perfettamente aderente allo spirito e ai principi base della pratica del Softair.
BodyPart (1)La stagione 2014/2015, la quinta consecutiva dall’istituzione del Club, è iniziata con la pianificazione e l’esecuzione di un programma di addestramento mirato a migliorare l’approccio tecnico-sportivo di tutti gli operatori, dall’incremento della resistenza alla marcia in territorio boschivo, alle tecniche di gioco individuali per finire con l’attuazione di tattiche coordinate di attacco e difesa da parte di tutta la squadra nel suo insieme.
Il presente addestramento, curato nei minimi dettagli dal Direttore Tecnico Fabrizio Stella e dagli Istruttori Alessandro Seminatore e Salvatore Rizza, è stato positivamente integrato da lezioni di Cartografia, a cura dell’ufficiale Cartografo Toti Bruno, tramite lezioni teoriche e pratiche presso i locali della Rangers Zone.
Un ruolo fondamentale hanno avuto anche tutti gli altri Soci: Salvatore La Placa, Giuseppe Rizza, Emanuele Giampapa, Salvatore Bruno e Francesco Lo Porto, autore del Calendario 2015.
Il Comitato Agonistico, ha infine deliberato la partecipazione di una Special Force del Rangers Team all’ambitissima Operazione Red Cross 2, organizzata dall’A.S.D. Incursori Iblei che, dopo il successo della prima edizione, hanno deciso di organizzarne il sequel.
Il Direttivo, gratificato dal raggiungimento di tutti gli obiettivi stagionali, ringrazia gli operatori del Rangers Team; un ringraziamento speciale va inoltre agli Sponsor Caterinesi che con il loro importante e prezioso contributo hanno permesso la partecipazione a questa nuova sfida.
L’auspicio per la stagione 2015-2016 è che il gruppo si rafforzi in numero, rendendolo ancora più competitivo e affiatato.