Salute

Mussomeli, si “riscalda” la campagna elettorale. Pdr: abbassiamo i toni. Inaugurazione sede, venerdì 18 marzo

Redazione

Mussomeli, si “riscalda” la campagna elettorale. Pdr: abbassiamo i toni. Inaugurazione sede, venerdì 18 marzo

Lun, 09/03/2015 - 09:22

Condividi su:

Marta Vullo

Marta Vullo

MUSSOMELI – (Riceviamo e pubblichiamo) Differentemente da questa fase incipiente di campagna elettorale, nella quale si è aperta una guerra del “tutti contro tutti” sul web e sui social, Noi siamo convinti che sia opportuno vivere per le strade, nei quartieri e nei luoghi di ritrovo dove percepiamo una disillusione, una rinuncia ad interessarsi della “cosa pubblica” che dovrebbe e deve essere l’unico interesse di chi vuol fare “Politica”. La politica deve saper dare l’esempio. Evitiamo personalismi e strumentalizzazioni.

Invitiamo tutte le forze politiche grandi e piccole ad abbassare i toni e pensare al solo bene esclusivo di Mussomeli. L’invito è rivolto anche e soprattutto ai nostri tantissimi amici e simpatizzanti. Abbassare i toni e alzare le aspirazioni. Riscoprire l’amore per il Paese. Non limitarsi a polemiche prive di fondamento e pretestuose attraverso il web. Ci auspichiamo di poterci confrontare in maniera sinergica sui programmi. Il PDR, il nostro movimento, è formato da donne e uomini con la voglia di voltare pagina e guardare avanti. Cittadini che si sono riuniti e confrontati sul futuro del nostro amato, e molto spesso, umiliato paese. Dopo mesi di dibattito hanno maturato la necessità di mettersi in gioco e metterci la faccia. Qui non è questione di poli contrapposti, ma solo di interesse verso Mussomeli. Ci poniamo infine alcuni interrogativi ai quali cerchiamo di dare delle risposte. Coloro i quali, al solo fine di vincere una competizione elettorale, sono disposti ad improponibili alleanze hanno come fine ultimo l’interesse della comunità? All’indomani delle elezioni come pensano di governare se al loro interno convivono opinioni così contrastanti e soprattutto ogni uomo rappresenta un partito? NCD, FI, Lega Nord, UDC, Cantiere popolare e altri come pensano di poter assicurare una maggioranza stabile all’amministrazione? Il giorno dopo allo scrutinio si assisterà ai soliti giochetti? È una questione di dignità politica e umana. L’unico che uscirà sconfitto da questa situazione politica sarà il Paese di Mussomeli. Mussomeli non può e non deve rimanere isolato. Non deve perdere il treno della progettazione europea che può e deve rappresentare la principale fonte di risorse finanziarie per la prossima legislatura. Chi perderà tempo ad assicurarsi una stabilità di governo dove troverà le competenze e il tempo per partecipare ai bandi europei?

 Per quello che ci riguarda saranno questi i temi sui quali vogliamo dibattere e a tal proposito invitiamo tutti i concittadini, le forze politiche e il PD di Mussomeli all’inaugurazione della nostra sede in Via Palermo che avverrà Venerdì 18 Marzo alle ore 18.00. All’inaugurazione abbiamo invitato l’Assessore Regionale per il Territorio e l’Ambiente Maurizio Croce ed alcuni parlamentari ed esponenti politici di risonanza regionale e nazionale perché vogliamo puntare un riflettore su Mussomeli e sui problemi che lo opprimono. Il nostro paese deve essere degno di essere definito Comune d’Europa.

Marta Vullo, Portavoce PDR Mussomeli

Pubblicità Elettorale