Salute

Ciclismo, Montedoro: al via la II edizione del Trofeo Open Mountain Bike

Redazione

Ciclismo, Montedoro: al via la II edizione del Trofeo Open Mountain Bike

Ven, 27/03/2015 - 18:45

Condividi su:

Locandina Trofeo Open JPGMONTEDORO – Ritorna, con la seconda edizione, il “Trofeo Open Mountain Bike” a Montedoro (CL). Quest’anno con la  5a Prova di Coppa Sicilia XCO ID  e alla 3a Prova  di Coppa Sicilia Giovanissimi SHORT TRACK ID.

L’evento si terrà il 29 marzo 2015 con start previsto alle ore 9,30 all’interno del Parco Urbano – dove fa da cornice all’ Osservatorio Astronomico, il più importante del sud Europa.

Il Trofeo è organizzato da ASD Caltanissetta Provincia dei Castelli (Presidente Calogero Rivituso) e ASD Open MTB (Presidente Ignazio Saia), ed è patrocinato dal Comune di Montedoro.

A coordinare il tutto, il Presidente Calogero Rivituso, il quale assicura che “anche l’edizione del 29 marzo sarà uno spettacolo di tecnica e un sano agonismo per gli atleti”.

Il percorso sarà di circa 4 Km, e si presenterà particolarmente tecnico con altimetria importante. Il Sindaco di Montedoro Federico Messana, ricorda che la prima manifestazione ha avuto una grande partecipazione. Quest’anno si augura che “la manifestazione possa avere maggiore rilievo, sia per la partecipazione degli atleti sia per  l’entusiasmo che trasmetterà al pubblico partecipante”. Dello stesso avviso è anche Ignazio Saia, Presidente ASD Open MTB “La location è bellissima, un posto che si presta tantissimo, non a caso vi è ubicato l’Osservatorio Astronomico. Sono orgoglioso di riorganizzare la gara per la categoria Giovanissimi. L’anno scorso è stato un successo e sono convinto lo sarà anche quest’anno”