Salute

Minibasket, “Airam” esordienti e vincenti: sconfitti i ‘cugini’ della Victoria

Redazione

Minibasket, “Airam” esordienti e vincenti: sconfitti i ‘cugini’ della Victoria

Ven, 20/02/2015 - 09:48

Condividi su:

IMG_4925CALTANISSETTA – Bella prestazione da parte dei ragazzi del Centro Minibasket “AIRAM “che al Palacarelli di Caltanissetta hanno vinto la terza partita consecutiva del Campionato Federale Esordienti dedicato ai nati nel 2003-2004.
La squadra cara a Coach Emilio Galiano e Coach Davide Arcarisi ha superato i cugini della Victoria dominando l’incontro sin dai primi minuti di gioco e controllando la partita in tutti e quattro i minitempi. I ragazzi nisseni hanno mostrato tanta grinta in fase difensiva ed una buona vena realizzativa in fase offensiva. Dietro la sapiente guida di Biagio Arcarisi i ragazzini dell’ “Airam”hanno messo in mostra belle qualità tecniche e tattiche, riuscendo a sviluppare a tratti un gioco corale di squadra, fluido ed efficace, alla fine il tabellone dei punti segnava 62 a 14.
A fine partita Coach Galiano era soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi , “la base della squadra ha affermato è fondata sui tre ragazzi che lo scorso hanno vinto il jamboree regionale Biagio Arcarisi, Alessio Nugara e Gianpy Panettiere, a questi si sono aggiunti altri ragazzi validi come Francesco Basile, Matteo Larecchiuta, e tanti altri ragazzini del 2004 con buone qualità cestistiche. Queste gare ci dimostrano che, abbiamo intrapreso la strada giusta, per il secondo hanno di fila stiamo dominando il campionato esordienti, questo è indicativo del fatto che in palestra si lavora con abnegazione e serietà e per fortuna i risultati non mancano”.