Salute

Delia, pubblicato per la prima volta regolamento per acquisizione beni e servizi in economia

Redazione

Delia, pubblicato per la prima volta regolamento per acquisizione beni e servizi in economia

Mar, 17/02/2015 - 12:27

Condividi su:

DELIA – E’ in corso di pubblicazione il regolamento per l’acquisizione di beni e servizi in economia, approvato dal consiglio comunale con deliberazione del 28 gennaio 2015.

“E’ un provvedimento innovativo per l’ente e i cittadini, che serve a semplificare le procedure amministrative da un lato e dall’altro a dare maggiore garanzia di pubblicità e trasparenza – ha detto il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri. E’ la prima volta che il Comune si dota di uno strumento normativo così importante. Questo regolamento, insieme a quello per “l’applicazione dell’accertamento con adesione ai tributi locali”, approvato di recente, anch’esso inesistente prima d’ora, non detta solo nuove regole ma serve a rendere più facile e veloce l’azione amministrativa, senza frenarla con passaggi inutili e superflui. Un passo in avanti quindi verso una burocrazia più efficiente e più rispondente alle necessità delle aziende”.

Il regolamento prevede che l’esecuzione in economia può avvenire in amministrazione diretta o mediante cottimo fiduciario, una procedura negoziata in cui le acquisizioni di beni e servizi avvengono mediante affidamento a terzi.

Nell’amministrazione diretta le acquisizioni sono effettuate con materiali e mezzi propri. Ogni acquisizione in economia si farà sotto la direzione di un responsabile del procedimento ai sensi della normativa vigente.

Le nuove regole approvate dal consiglio comunale renderanno le procedure più semplici e consentiranno dei risparmi per tutti, grazie alla riduzione dei tempi di conclusione dei contratti.

I limiti di importo per l’acquisizione dei beni e servizi nonché le modalità di esecuzione in economia sono specificati nel regolamento che può essere consultato sul sito web del comune www.comune.deli.cl.it.

Pubblità Elettorale