Salute

Caltanissetta, gruppo consiliare M5S: chiediamo incontro al Sindaco ed Assessore alla viabilità

Michele Spena

Caltanissetta, gruppo consiliare M5S: chiediamo incontro al Sindaco ed Assessore alla viabilità

Gio, 05/02/2015 - 11:27

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il gruppo consiliare del movimento 5 stelle ha chiesto al Sindaco e all’Assessore alla vivibilità e viabilità Amedeo Falci  la disponibilità ad un incontro in cui poter discutere di governo del territorio. Nel corso dell’incontro il Movimento 5 stelle consegnerà al primo cittadino un documento programmatico dal titolo “Parliamo di governo del territorio”, delle linee guida scritte seguendo l’indirizzo della cosiddetta Carta di Firenze del 2009.

Il documento tratterà 4 temi principalmente: Sport come aggregazione sociale, formazione e benessere psicofisico; Verde pubblico da fruire e manutendere; Rigenerazione urbana come sviluppo sostenibile. Nuovo Piano Regolatore Generale partecipato; Opere di compensazione e mitigazione per il raddoppio della SS 640.

“Le azioni previste nel documento sono buone pratiche dettate dal buon senso e sono fondamentali per riportare i cittadini al centro della vita della propria città – dicono i due portavoce pentastellati Valeria Alaimo e Giovanni Magri – La visione di città del Movimento 5 Stelle, suffragata dalla volontà popolare, è diventata una proposta che si può e deve realizzare. La nostra idea è stata sintetizzata in un documento che doniamo a questa amministrazione per il bene della nostra città e dei nostri cittadini. Auspichiamo che quest’incontro sia solo il primo di una serie di proficui incontri. La nostra disponibilità per raggiungere gli obiettivi previsti nel documento è massima”.

 Valeria Alaimo

Giovanni Magrì

Pubblicità Elettorale