Salute

San Cataldo. Il vice sindaco Riggi sul bosco di Gabara: “Non voglio un territorio deturpato come quello visto stamattina”.

Redazione 1

San Cataldo. Il vice sindaco Riggi sul bosco di Gabara: “Non voglio un territorio deturpato come quello visto stamattina”.

Dom, 04/01/2015 - 21:45

Condividi su:

SAN CATALDO. Stamani, assieme agli assessori Salvatore Sberna e Angelo La Rosa, ha preso parte alla passeggiata nel bosco di Gabara per rendersi conto in prima persona della situazione in atto nel sito boschivo sancataldese a seguito del taglio di alberi il cui legname è destinato ad alimentare, per contratto, una centrale di biomassa. E dopo la passeggiata, il vice sindaco Aldo Riggi ha voluto manifestare pubblicamente il proprio pensiero sulla propria pagina di Fb. “Anche Gabara ed il suo bosco e le sue miniere sono Casa nostra. Se non abbiamo cura ed attenzione della nostra Casa, vuol dire che non la meritiamo. Sono consapevole e rispetto i diritti dell’Azienda e dei lavoratori e dei fornitori di quell’azienda – ha inteso precisare il vice sindaco – ma la messa a reddito di un bosco non può essere fatto oltre i patti contrattuali ma dico anche di più…. Gabara è un bosco vivo perchè utilizzato dai cittadini. Non è vendibile, perchè è la Casa di parte dei cittadini della nostra collettività. Non so se riusciremo nell’impresa ma non voglio un territorio deturpato come quello che abbiamo visto questa mattina”.san cataldo gabara bosco

Pubblicità Elettorale