Salute

Nasce FutureDem a Gela, Orazio Alario coordinatore cittadino

Redazione

Nasce FutureDem a Gela, Orazio Alario coordinatore cittadino

Mar, 06/01/2015 - 10:19

Condividi su:

FullSizeRender (1)GELA – Si costituisce ufficialmente a Gela, l’associazione giovanile politico-culturale denominata Futuredem  già presente in tutto il territorio. A dirigere la sezione locale saranno il neo coordinatore cittadino Orazio Alario e il consiglio direttivo formato da Salvo Caccamo, Antonio Manzella, Biagio Ferracane e Andrea Buccheri. “Pensiamo che questo sia uno dei pochi progetti presenti nel territorio che possa riavvicinare i giovani alla politica – ha detto Orazio Alario -. Il nostro obbiettivo è quello portare avanti un programma e  delle idee in cui saranno le politiche giovanili a rendere noi giovani artefici del cambiamento e che ci permetta di dare vita ad una nuova classe dirigente”. L’associazione vuole rendersi asettica alle logiche di partito e non è funzionale a scopi inerenti l’imminente campagna elettorale, rendendosi altresì partecipe alla vita politica di questa comunità troppo spesso attaccata alla poltrona e al clientelismo.

Priorità del gruppo saranno studenti e mondo giovanile, e proprio a loro aprono le porte con l’intenzione di creare una nuova realtà aperta a chiunque ne voglia fare parte. Tra gli obbiettivi oltre quella di aggregare i tanti giovani,  vi sarà anche quella di ridare vita alla consulta giovanile in città.

Inoltre l’associazione sta anche  preparando un incontro-congresso dove presenteranno il programma e i progetti  da perseguire.

“E’ per me un immenso piacere vedere la prima costituzione dopo Caltanissetta realizzarsi a Gela – afferma il coordinatore provinciale di FutureDem Giuseppe  Sollami-.  Sarò sempre contento di partecipare alle attività del coordinamento cittadino.  Ad Orazio Alario e al consiglio direttivo un buon lavoro per il nuovo incarico, ricco di responsabilità ed entusiasmo.”

Pubblicità Elettorale