Disboscamento selvaggio. Conferenza stampa M5s giovedì 22 gennaio a San Cataldo

1

imageCALTANISSETTA – “Fermiamo la distruzione dei boschi siciliani”, questo l’oggetto della conferenza stampa che si terrà giovedì 22 gennaio, alle ore 11, a San Cataldo in via Babbaurra n.108, presso la sede del Movimento 5 Stelle cittadino. L’incontro con la stampa avrà per oggetto “lo scandalo riguardante i 10 mila ettari di bosco nell’Ennese e nel Nisseno “svenduti” dalla Regione ai privati”.

Il caso in questi giorni al centro del dibattito politico ed ambientale regionale, sollevato dagli attivisti e portavoce M5S, nasce da una accordo tra “Sper” e la Regione per alimentare una centrale a biomasse e che prevede, appunto, il disboscamento di queste aree. Durante la conferenza interverrà il deputato regionale M5s Giancarlo Cancelleri, primo firmatario della mozione che impegna il governo regionale a stoppare al più presto l’incredibile scempio che si sta consumando nelle aree boschive del centro Sicilia. Interverrà anche l’assessore comunale Angelo La Rosa.

1 COMMENTO

  1. Anche se lontano 1000 km sarò al vostro fianco perché non bisogna mai cedere ai farabutti pseudoindustriali coi debiti fino al collo!
    Forza e coraggio ragazzi
    Teniamoci stretti l’ultima fetta di territorio che ci rimane.
    Lo dobbiamo ai nostri figli

Comments are closed.