Salute

Pallamano, la Nova Audax “bella” in casa: superato il Kelona Palermo per 32 a 29

Michele Spena

Pallamano, la Nova Audax “bella” in casa: superato il Kelona Palermo per 32 a 29

Lun, 24/11/2014 - 13:46

Condividi su:

nova audaxCALTANISSETTA – La Nova Audax, al PalaCarelli,  batte il Kelona Palermo e lo aggancia in seconda posizione. I nisseni hanno offerto una prestazione dai due volti: belli ed efficaci nei primi 50 minuti,  nervosi e stanchi negli ultimi 10. Probabilmente i pochi allenamenti si sono fatti sentire sulle gambe dei ragazzi del presidente Sicilia, ma ha sopperito la sagacia di  mister Lo Manto che ha saputo trasmettere ai suoi ragazzi il saper stare in campo e lo sfruttare al massimo le capacità dei singoli atleti. Molti gli assenti importanti e vista la difesa 3-3 attuata dal Kelona, gente come Volo e Sicilia, avrebbe fatto comodo per mettere, con la loro velocità, in difficoltà gli avversari.

I locali hanno raccolto il successo che chiarisce il ruolo di questo sodalizio, neo promosso tramite ripescaggio, in un inedito campionato, quello della serie A2. La Nova Audax  parte bene, squadra molto concentrata, con un gioco corale e si porta avanti per 4-2. Il solo Saglimbene , riesce a tenere  agalla il Kelona, che sbaglia molto, anche grazie alla buona difesa della Nova Audax. Si va avanti sempre con i nisseni che conducono  le danze, mantenendo  il vantaggio per tutto il primo  tempo,  che si chiude  17 a 12. Nella ripresa la musica non cambia sono sempre i nisseni a condurre la gara, nonostante l’infortunio di Antonio Lo Manto, ben sostituito da Graziano Bellomo. Il Kelona c’è sempre grazie ai suoi giocatori d’esperienza, in gran evidenza l’ex Cassata: la partita si riapre nei 10 minuti finali, quando la stanchezza si fa sentire e il Kelona si riporta sotto. Gli ospiti passano dal meno 5, al meno 1, ma grazie alle parate di Passarello e alle reti di Dario Garofalo (6) i nisseni vincono la partita regalando grande gioia al numeroso pubblico presente.

Tabellino

Nova Audax : Picone, Passarello, Barone 8, Bellomo Graziano. 2, Giunta Carlo 3, Lo Manto Antonio 2, Biasco 3, Lo Manto Santi 6, Garofalo 6, Ganci, Bellomo Carmelo, Scarlata Giunta Massimo 2.

Pallamano serie A2 , 6^ giornata  di andata

 Risultati

Esperia irritec- Il Giovinetto Marsala 37-38

Impianti Aetna Mascalucia- Leaderbet Scicli 21-20

Nova Audax Cl – Kelona Palermo 32-29,  riposava Haenna

Classifica

Haenna  15

Nova Audax, Kelona e Il giovinetto 9

Aetna Mascalucia  7

Esperia 3

Scicli  2

Pubblicità Elettorale