Salute

Caltanissetta, 2 anni e sei mesi la condanna in Appello per due giovani criminali che rapinarono un’anziana dopo averla picchiata

Redazione

Caltanissetta, 2 anni e sei mesi la condanna in Appello per due giovani criminali che rapinarono un’anziana dopo averla picchiata

Mer, 26/11/2014 - 16:12

Condividi su:

Arresti-caltanissetta-alfieri-e-sagonaCALTANISSETTA – Due anni e sei mesi di reclusione è la condanna comminata dalla Corte d’Appello di Caltanissetta ai due nisseni, Manau Sagona, 25 anni, e Marco Alfieri, 28 primavere, che massacrono di botte un’ottantenne nissena per derubarla di gioielli e contanti.

La rapina si consumò l’8 maggio 2013 allorquando i due criminali fecero irruzione nell’abitazione di via Fra’ Giarratana della pensionata. Penetrati nell’appartamento, uno dei due rapinatori, a sorpresa, sferrò un pugno in faccia alla donna. Mentre Alfieri le tappava la bocca rischiando di soffocarla, Sagona rovistò nelle stanze e rubò bigiotteria e gioielli di poco valore e 300 euro in contanti. Prima di scappare, Marco Alfieri strappò all’anziana l’anello che portava al dito.

Repentina ed efficace l’indagine della sezione Antirapina della Squadra Mobile, che in una settimana, grazie alla lucidità della vittima che riconobbe gli aggressori, arrestò i colpevoli.

Pubblicità Elettorale