Salute

San Cataldo, si presenta l’Asd Olimpica che parteciperà al torneo di terza categoria: sabato 1 novembre alle 21 presso “Il Casale”

Michele Spena

San Cataldo, si presenta l’Asd Olimpica che parteciperà al torneo di terza categoria: sabato 1 novembre alle 21 presso “Il Casale”

Ven, 31/10/2014 - 23:13

Condividi su:

Calogero Sanfilippo

Calogero Sanfilippo

SAN CATALDO – Presentazione in grande stile per l’ASD Olimpica formazione che prenderà parte al prossimo campionato di calcio a 11 di terza categoria. Società e squadra, sabato 1 novembre alle ore 21 presso il centro commerciale “Il Casale” ,si presenteranno a tifosi e curiosi. L’innovativo progetto è minuziosamente illustrato dal patron Calogero Sanfilippo, presidente del sodalizio. Grande entusiasmo e tanta voglia di fare bene, sul campo, ma anche nella divulgazione dei principi etici inerenti allo sport. “Siamo davvero orgogliosi di aver creato le giuste premesse per la realizzazione di un progetto che vede nello sport uno strumento di aggregazione e di crescita personale per tutti i protagonisti. Quanto fatto sino ad ora è stato reso possibile dalla sensibilità e l’organizzazione impeccabile da parte del Comune di San Cataldo e dell’Amministrazione attualmente in carica. Il mondo del calcio vive, a livello nazionale, una crisi basata sulla mancanza di iniziative capaci di puntare concretamente sui giovani. In questi mesi però, affacciandomi con curiosità al mondo del calcio dilettantistico grazie agli input ed alle sollecitazioni del nostro mister Luigi Schifano e di quanti mi hanno chiesto con entusiasmo di assumere la presidenza della asd olimpica, ho potuto apprezzare l’organizzazione, gli sforzi ed i sacrifici di tantissimi operatori che con passione e gioia, spesso a titolo completamente gratuito, si prendono cura dei giovani del territorio offrendo loro, attraverso il calcio, una grande opportunità di riscatto. Sulla base di queste valutazioni, abbiamo deciso di dare il nostro contributo attraverso una squadra fatta di giovani, da una dirigenza seria e competente e mettendo al centro del progetto un codice etico basato sui valori più sani dello sport al quale tutti, presidente compreso, dovranno adeguarsi. Entriamo in questo mondo in punta di piedi con la voglia di vivere una stagione da protagonisti proprio sul tema dei valori e dei principi più belli dello sport. Ci auguriamo di poter ottenere dei buoni risultati anche a livello sportivo anche se, almeno in questo primo anno, ciò che davvero ci interessa è creare curiosità ad interesse attorno a questo nuovo progetto con la speranza che possa essere accolto con gioia ed entusiasmo da un pubblico sempre più numeroso”.

Pubblicità Elettorale