Salute

Nuova generazione Bmw X6, più sport e più esclusività

Redazione

Nuova generazione Bmw X6, più sport e più esclusività

Mer, 08/10/2014 - 19:49

Condividi su:

Bmw Nuova X6ROMA – Primi test su strada per la seconda generazione dello ‘sport activity coupé’ Bmw X6, presentata ufficialmente meno di una settimana fa al Mondial de l’Automobile di Parigi dopo che era stato cancellato il reveal al Salone dell’Auto di Mosca a fine agosto. Pur conservando l’imponenza della prima X6 (lanciata nel 2008 è già stata venduta in oltre 250mila unità) la nuova serie evidenzia un sostanziale salto di esclusività e di sportività, non solo per effetto delle modifiche costruttive – la struttura è più solida, ma anche più leggera grazie ai parafanghi in plastica e al cofano in alluminio – ma anche come conseguenza di una completa riprogettazione del frontale, aggressivo ed elegante al tempo stesso.

Spiccano il doppio rene ingrandito e i fari allargati, con proiettori allo xeno di serie in tutte le X6, oltre ad un diverso e pìù elaborato trattamento delle prese d’aria. Radicali anche i cambiamenti nell’abitacolo, che risulta più comodo ma anche molto più lussuoso. Incrementata di 75 litri, grazie alla diversa forma del portellone, anche la capacità del bagagliaio. Gli equipaggiamenti e le finiture variano a seconda dei ‘pacchetti’ e dei mercati, con alcuni optional – come il Design Pure Extravagance package e l’M Sport package – che esaltano, rispettivamente, l’esclusività o la sportività di questa ‘sports activity coupé’, già da oggi pronta a sfidare modelli come le future Maserati Levante e Mercedes MLC. Per la nuova X6 si parla, tra l’altro, di una versione M ad alte prestazioni (programmata appunto per fronteggiare la concorrenza di Levante e MLC AMG) dotata di un motore V8 4.4 da 600 Cv. Intanto, quando debutterà in dicembre con prezzi che partono da 70.890 euro, la nuova generazione della X6 sarà proposta in Italia in tre varianti di motore, tutte con trazione xDrive: la 50i con il V8 4.4 biturbo da 450 Cv (0-100 in 4.8 secondi), la 30d con il 6 cilindri 3.0 biturbo a gasolio da 258 Cv (0-100 in 6,7 secondi) e la ‘performante’ M50d con il 6 cilindri 3.0 dotato di tre turbo e capace di erogare 381 Cv e 740 Nm di coppia massima, per accelerare da 0 a 100 in 5.2 secondi. Nel complesso – dichiara Bmw – i consumi della gamma X6 sono scesi del 22% rispetto alla precedente generazione, con emissioni di CO2 compresa fra 225 e 157 g/km. (Fonte ansa.it)

Pubblità Elettorale